Inno, guarda il video di ‘The Seed’
Il 23/06/2022, di Fabio Magliano.
I dark metaller italiani Inno – con membri attuali ed ex di Fleshgod Apocalypse, Hour Of Penance, The Foreshadowing e Novembre presentano in anteprima il nuovo singolo ‘The Seed’ (cover degli Aurora).
“Siamo grandi fan di Aurora. Come molti altri, consideriamo ‘The Seed’ una delle sue canzoni più potenti e belle – afferma la band – Quando Elisabetta ci ha proposto l’idea di questa cover, ci è sembrata la scelta perfetta. Siamo affascinati dall’idea del seme, che si interroga ciecamente sulla terra per compiere la sua esistenza ed evolversi in qualcosa di più complesso, profondo, organico. La nostra interpretazione dell’arrangiamento è un mix di tutto ciò che sentiamo che Inno può portare al tavolo, rispettando però la canzone e concentrandoci sulle emozioni che questo bellissimo pezzo può portare all’ascoltatore. Nel video si vede Elisabetta che esegue la canzone mentre galleggia nell’acqua, circondata da fiori e piante, esplorando tutte le fasi di questo viaggio, per poi concludere con una profonda riflessione su ciò che noi, come esseri umani, stiamo facendo al nostro ambiente. Abbiamo voluto sottolineare il potente messaggio della canzone, aggiungendo strati che portano questo brano all’interno del sound degli Inno. Il video è stato realizzato con cura da Elisabetta e dal bravissimo Luca Fantini”.
L’album di debutto degli Inno ‘The Rain Under’, pubblicato nel 2020, è ancora disponibile tramite Time To Kill Records.
‘The Rain Under’ è stato prodotto dalla band e mixato da Marco Mastrobuono e Giuseppe Orlando a Roma. Il mastering è stato curato dal rinomato produttore danese Jacob Hansen (Katatonia, Volbeat, Epica) Infine, l’artwork della copertina è stato realizzato da Decline Design.
La tracklist di ‘The Rain Under’:
01. Suffocate
02. The Hangman
03. Pale Dead Sky
04. The Last Sun
05. Night Falls
06. To Go Astray
07. Goliath
08. Scorched
09. Misericordia
10. High Hopes (Pink Floyd cover)