Moonspell, guarda la versione mozzafiato live di ‘Hermitage’

Il 26/08/2022, di .

Moonspell, guarda la versione mozzafiato live di ‘Hermitage’

Il 30 settembre 2022 i titani del dark metal portoghese Moonspell pubblicheranno il loro nuovo BluRay/DVD/Album molto speciale, intitolato ‘From Down Below – Live 80 Meters Deep’, tramite Napalm Records.

Registrato dal vivo presso le Grutas de Mira D’Aire, una delle sette meraviglie naturali del Portogallo, ‘From Down Below – Live 80 Meters Deep’ vi invita a vivere un’avventura memorabile, mostrando l’ultimo e acclamato album ‘Hermitage’ (2021) della band al suo meglio primordiale, dal vivo dall’interno di una delle grotte più impressionanti d’Europa. La registrazione vanta una sensazione sonora e visiva unica nel suo genere, con la sua pesante dose di sapore cinematografico, l’atmosfera irreale e la natura avvolgente e risonante nella sua forma grezza.

Dopo il video precedentemente pubblicato per il primo singolo ‘Entitlement’, oggi i maestri del dark metal hanno condiviso una clip mozzafiato per l’epica title track dell’album, ‘Hermitage’!

Il cantante Fernando Ribeiro commenta: “Mentre il mondo agonizzava a casa, noi siamo andati nel profondo di una grotta per registrare un DVD con alcuni dei nostri fan più coraggiosi che lo guardavano. ‘From Down Below’ è anche una documentazione dei tempi duri che abbiamo vissuto durante la pandemia con il mandato della maschera e la distanza sociale. Curiosamente, a tutti noi quella notte nella grotta sembrava di poter respirare aria più fresca che in superficie. Questo è il potere della musica, viaggiare al di là delle nostre afflizioni ed è il messaggio della canzone che dà il titolo al disco, ‘Hermitage (Live 80 Meters Deep)’, che ora presentiamo al nostro amato branco, in cammino verso giorni migliori”.

Guardate qui il nuovo straordinario video della versione live di ‘Hermitage’:

‘From Down Below – Live 80 Meters Deep’ non è solo un epico momento live di ‘Hermitage’ – uno dei dischi più profondi, pesanti e sinceramente strazianti che la band abbia mai scritto – ma un’esperienza davvero rivoluzionaria, dato che i Moonspell hanno portato con sé un numero selezionato di fan e un team di produzione (letteralmente) underground. Brillantemente diretto da Guilherme Henrique, ‘From Down Below – Live 80 Meters Deep’ è qualcosa di veramente speciale, mai visto o sentito prima.

In uscita il 30 settembre 2022 per Napalm Records, ‘From Down Below – Live 80 Meters Deep’ sarà disponibile nei seguenti formati:

– BD/DVD Digipak comprendente 2xDVD, 1xBluRay, 1xCD (più un sacco di materiale bonus!)
– 2 LP Gatefold NERO
– 2 LP Gatefold MARLATO BIANCO/NERO incl. poster
– Earbook incl. 2xDVD/1xBluRay
– Album digitale

Leggi di più su: Moonspell.