Black Sabbath, Ian Gillan, deluso dal mix di “Born Again”

Il 27/11/2022, di .

Black Sabbath, Ian Gillan, deluso dal mix di “Born Again”

In una nuova intervista con RockMF in Spagna , al cantante dei DEEP PURPLE Ian Gillan è stato chiesto se è vero che ha rotto l’unico album dei BLACK SABBATH in cui è apparso, “Born Again” del 1983 , quando ne ha avuto una copia. Ha risposto: “Non l’ho rotto. L’ho lanciato dal finestrino della mia macchina.Ride ]. Guarda, sono rimasto deluso”, ha spiegato. “Non avevo la mentalità di tutti i ragazzi dei BLACK SABBATH . L’ho adorato. Ho avuto un anno fantastico; è stato folle. Ma quando abbiamo finito i mix… ho ancora una cassetta a casa mia dei monitor mix di “Born Again”, e suona in modo fantastico, solo su una cassetta. E questa è l’ultima cosa che ho sentito in studio di registrazione. Quando ho sentito l’album, ho pensato: “Cos’è questo?” Il rombo dei bassi era un po’ troppo per me. 

C’è una frase famosa in un famoso film chiamato ‘This Is Spinal Tap’ che contiene due o tre riferimenti ai Black Sabbath, ha aggiunto Gillan . “E non so da dove provengano [ ride ], ma uno di questi era ‘Questo album non è riproducibile alla radio americana’, a causa dei bassi. E così è stato – non riproducibile alla radio.

“Sono rimasto deluso dal mix di produzione finale”, ha chiarito Ian . “Non so cosa sia successo tra lo studio e la fabbrica, ma è successo qualcosa. Quindi è stata una delusione. Detto questo, adoro alcune delle canzoni lì presenti. E ‘Trashed’ è uno dei miei brani rock and roll preferiti . canzoni di tutti i tempi, e ancora di più perché è una storia completamente vera. [ Ride ]”

Gillan ha anche riflettuto sulla sua attività in tournée con Black Sabbath, dicendo: “Sono stato con i BLACK SABBATH per un anno e ho cantato canzoni di Ozzy Osbourne così come le canzoni di ‘Born Again’ . E non mi sono mai sentito bene farlo. È stato grandioso — Potevo cantarle bene, ma non suonavo come Ozzy . C’era qualcosa che non andava.”

Leggi di più su: Black Sabbath.