Lynch & Pilson, pubblicano un nuovo singolo per le festività

Il 05/12/2022, di .

Lynch & Pilson, pubblicano un nuovo singolo per le festività

Los Angeles, CA – Il loro sodalizio musicale risale al 1984 e alla pubblicazione dell’ormai classico secondo album dei Dokken, ‘Tooth And Nail’. Non c’è quindi da stupirsi se quando il chitarrista George Lynch e il bassista Jeff Pilson si riuniscono, non solo le scintille creative volano, ma anche i ricordi tornano a galla. Dopo il più recente viaggio nella memoria del duo, una raccolta di versioni fresche e rinvigorenti di successi del passato, 2020’s Heavy Hitters, Lynch e Pilson pubblicano oggi un nuovo singolo, una canzone originale co-scritta da entrambi gli artisti che riflette su tutti i colpi di scena che la vita può riservare.

“It’s A Wonderful Life” è semplicemente una splendida power ballad che tira fuori il meglio di Lynch e Pilson. Dal punto di vista musicale, la canzone ha echi del singolo di successo dei Tooth And Nail “Alone Again”, con una bellissima introduzione di chitarra acustica che lascia il posto a riff epici che fanno saltare i pugni. Ma il testo della canzone non potrebbe essere più diverso: invece di rimpianto e dolore, “It’s A Wonderful Life” vanta una visione sorprendentemente ottimista e speranzosa sul viaggio della vita, nonostante i dubbi e le indecisioni. Poiché la canzone prende in prestito il titolo e il ritornello dal popolare classico natalizio di Frank Capra del 1946, sembra giusto che il singolo venga pubblicato proprio quando la stagione delle feste di quest’anno sta entrando nel vivo.

Ascolta/scarica il singolo: https://orcd.co/lynch_pilson_its_a_wonderful_life

Lynch condivide la sua eccitazione per la nuova canzone, dicendo: “Jeff e io abbiamo fatto legna e scritto canzoni insieme per 40 anni e non abbiamo mai perso quell’entusiasmo e quella passione che abbiamo condiviso fin dal primo giorno”. Anche Pilson proclama: “Dovevamo scrivere il nostro brano natalizio. Niente ‘Jingle Bells’ per noi!”.

L’attesissimo album successivo di Lynch e Pilson, Heavy Hitters 2, arriverà il prossimo anno.