Oceanhoarse, pubblicano il video di “Pryopen”

Il 06/12/2022, di .

Oceanhoarse, pubblicano il video di “Pryopen”

Gli heavy metaller finlandesi Oceanhoarse hanno presentato al mondo il loro nuovo singolo “Pryopen”.
Un inno heavy martellante ma anche un brano con un messaggio serio e forte, come spiega il cantante Joonas Kosonen: “Pryopen” è musicalmente veloce e accattivante, forse stilisticamente anche in direzione del metal americano più moderno. Tuttavia, il testo della canzone parla della lotta contro la dipendenza. L’argomento tocca molti di noi, direttamente o indirettamente, e volevamo offrire forza a chi sta lottando, così come a chi ha già perso una persona cara a causa della dipendenza. Abbiamo voluto mantenere il testo delle strofe crudo e diretto, descrivendo le battaglie interne alla propria testa proprio quando la volontà sta per spezzarsi. Lo scopo del ritornello è quello di accendere una piccola scintilla di speranza per chi lotta nella vita di tutti i giorni: ‘Won’t bend this time, cause now I’m taking back what’s mine'”.

Il bassista Jyri Helko parla del video musicale:
“Le riprese del video sono state qualcosa di straordinario. Volevamo una scena in cui Joonas stesse per annegare in mezzo al mare vuoto durante la notte, ma ovviamente girare una scena del genere durante il gelido inverno finlandese è impossibile. Pertanto, abbiamo dovuto essere creativi e abbiamo trascorso un’intera giornata a decorare una piccola piscina coperta a casa di un nostro amico per farla sembrare vera – penso che abbiamo fatto un lavoro dannatamente buono”.

“Pryopen” è tratto dall’imminente secondo album in studio della band, intitolato “Heads Will Roll”, che uscirà il 17 febbraio via Noble Demon. L’album è disponibile per il pre-ordine su https://music.nobledemon.com/roll.

Tracklist:
01. Fall Like Dominoes
02. Help Is On The Way
03. Pryopen
04. Brick
05. Smoke Signals
06. Waves
07. Dead Zone
08. Heads Will Roll
09. Adrift
10. Nails
11. Carved in Stone