Fatal Embrace, on line il nuovo video singolo ‘The Black Oath’

Il 26/01/2023, di .

Fatal Embrace, on line il nuovo video singolo ‘The Black Oath’

I veterani svedesi del blackened death metal Fatal Embrace pubblicheranno il loro nuovo full-length, intitolato “Manifestum Infernalis”, il 24 marzo via Black Lion Records. “Manifestum Infernalis” è il tanto atteso primo lavoro della band dal 1997, e anche se sono passati molti anni, ciò non cambia il fatto che i Fatal Embrace sono “più affamati che mai e super eccitati di scrivere, registrare e pubblicare di nuovo nuova musica!”.

I Fatal Embrace sul nuovo album:

“È stato un lungo periodo di tempo a venire. Sono passati 30 anni da quando abbiamo formato i Fatal Embrace nel 1992. Ci sono voluti 30 anni per fare l’album che abbiamo sempre voluto fare. Tutto quello che c’è in questo album è stato fatto da noi stessi. Tutto. Il processo di realizzazione di questo album ha richiesto quasi 5 anni delle nostre vite e sono successe molte cose durante questo periodo. Il mondo sembrava diventare sempre più buio intorno a noi, mentre una pandemia si abbatteva sul mondo. Tutto ciò ha reso il periodo di scrittura e registrazione della musica molto stimolante.
Questa è di gran lunga la creazione più oscura dei Fatal Embrace e più l’album diventava scuro, più sembrava una terapia. Un canale creativo per quando tutto nel mondo prende una brutta piega e continua ad andare a rotoli”.

A supporto dell’album di prossima uscita, i Fatal Embrace hanno pubblicato il nuovo singolo “The Black Oath”. Ascoltate il brano qui:

I Fatal Embrace commentano:
“Questa è stata una delle prime canzoni che abbiamo scritto per questo album. È diventata la canzone con cui volevamo che il resto dell’album si misurasse. Contiene tutti gli elementi che costituiscono il dna della nostra musica. Black metal melodico con passaggi frenetici combinati con alcuni elementi sinfonici. È stata la canzone che ci ha fatto capire che volevamo avvicinarci al blackened metal rispetto agli esordi. Per noi è stata una trasformazione molto naturale e siamo davvero soddisfatti del risultato di The Black Oath”.

Tracklist:

01. Empyreal Doom
02. The Black Oath
03. Wolves Of Golgotha
04. Prometheus’ Sermon
05. Call Of The dark
06. Eyes of Oak
07. Sign Of The Pentagram
08. Deus Mali
09. The Rot
https://www.facebook.com/blacklionrecordsswe
https://blacklion.nu/Fatal Embrace are:

Henric Serholt – Vocals
Christian Silver – Drums
Andreas Johansson – Guitars
Manne Engström – Guitars
John Silver – Bass Guitar