Tessilgar, il nuovo singolo in anteprima esclusiva su Metal Hammer Italia

Il 30/01/2023, di .

Tessilgar, il nuovo singolo in anteprima esclusiva su Metal Hammer Italia

I Tessilgar pubblicano oggi in anteprima esclusiva su Metal Hammer Italia, il singolo ‘By Your Side’.

Fra hard rock ed heavy metal di matrice 80’s e una spruzzata di alternative, ‘By your side’ è il singolo d’esordio dei Tessilgar. Registrato, mixato e masterizzato presso il RecLab Studios di Larsen Premoli, a Buccinasco (MI), ‘By your side’ è un brano che si interroga sulle contraddizioni della quotidianità, va a scavare nel concetto di perverso, a cercare i demoni che ognuno di noi ha nel profondo della propria anima e della propria psiche: una ragazza si sveglia nel cuore della notte e troverà conforto in qualcosa che sta “dall’altra parte”.
Al brano si accompagna un video, diretto da Hélio Gomes e editato da Nicole Fodritto, e girato presso l’Athena LIVE CLUB di Ponte Dell’Olio (PC).
La musica particolarmente oscura e il testo travagliato vogliono comunicare un senso di potente straniamento, in linea con il messaggio del brano; i colori scuri e tendenti al viola del videoclip richiamano, nella semplicità del set che ricrea la location di un live, l’oscurità e l’atmosfera cupa del brano“.
Per chi fosse curioso di vederli dal vivo, i Tessilgar saranno dal vivo al Km298 di Lodi, il 13 maggio.