Docker’s Guild, cancellato il video contest: “non posso giustificare lo spreco di un altro anno della mia vita”

Il 15/02/2023, di .

Docker’s Guild, cancellato il video contest: “non posso giustificare lo spreco di un altro anno della mia vita”

Douglas R. Docker, ideatore del progetto Docker’s Guild, attraverso un amaro comunicato stampa ha annunciato la cancellazione del Video Contest lanciato qualche settimana fa, facendo calare non poche nubi sul futuro della sua all star band ma, soprattutto, accendendo i riflettori su una situazione davvero non facile che coinvolge tutta la scena rock odierna. Di seguito i due comunicati:

PROLOGO:

“Per coloro che hanno seguito più da vicino, la DG aveva un accordo di sponsorizzazione con un bel gioco da tavolo chiamato Carcosa, dove il gioco sarebbe apparso su tutti i 12 video che abbiamo prodotto, in cambio della condivisione dei video su tutti i loro siti web e canali. Poiché non è mai successo, dopo diversi mesi di silenzio a seguito delle mie email, mi arriva questo: “Abbiamo preso la decisione di chiudere l’azienda, che ora è stata completata. Purtroppo non faremo quindi pubblicità. ” Quindi ora ho 12 video pieni di pubblicità e scene per un gioco senza motivo e nessun beneficio. Anche se spenti avrebbero potuto condividere i video sui loro canali, non costa nulla e ci vogliono 10 minuti. Purtroppo, questo avrà alcune conseguenze a lungo termine che interesseranno anche i fan. Oggi è San Valentino e ho intenzione di godermelo con la mia adorabile moglie, quindi entro nei dettagli domani. Non felice però…”

Il comunicato odierno:

“Dopo il preannuncio di ieri relativo ai 12 video, devo purtroppo annunciare che il concorso video 2023 è stato annullato con effetto immediato, per i seguenti motivi:
1. Come detto, lo sponsor del gioco Carcosa si è tirato fuori dall’accordo di sponsorizzazione dei video, lasciandomi con 12 video pieni del loro materiale promozionale, quindi non sono disposto a promuoverli ulteriormente e gratuitamente.
2. Abbiamo speso un anno intero e un sacco di soldi per girare quei video e promuoverli e il concorso. Tre persone si sono candidate (e hanno vinto), ma l’indifferenza generale è stata molto sorprendente e francamente preoccupante. Non posso giustificare lo spreco di un altro anno della mia vita per produrre quattro LP e un DVD live che non sembrano interessare a nessuno, quindi preferisco concentrarmi su nuovo materiale e portare avanti la saga. Dopotutto ho ancora 6 album da realizzare e solo tanti anni a disposizione.
3. Abbiamo anche speso sei anni e un’enorme quantità di denaro per fare questo nuovo album che nessuno sta comprando. Questo ha molto a che fare con la cattiva gestione del ciclo promozionale da parte delle autorità competenti, un argomento sul quale non voglio soffermarmi. Realizzare i quattro LP e il DVD live costerebbe un’altra enorme quantità di denaro che non ho più. Se la gente non è nemmeno interessata alla possibilità di ottenere questo materiale gratuitamente, mi dispiace metterlo in circolazione a un prezzo. Onestamente, sono esausto e ho davvero bisogno di una pausa. Quindi, a parte il concorso, per il momento metto in pausa Docker’s Guild, probabilmente per il resto dell’anno. Ho bisogno di ricaricare le batterie e di utilizzare le mie energie per qualcos’altro. Continuerò a pubblicare occasionalmente recensioni o notizie, ma per un po’ non lavorerò a nuova musica.
Un enorme ringraziamento ai fan che hanno sostenuto questo nuovo album e le mie scuse a tutti in attesa di tempi migliori”.

 

Leggi di più su: Docker’s Guild.