Tons Of Rock 2023, anche i Guns N’Roses nel più grande festival rock norvegese

Il 25/02/2023, di .

Tons Of Rock 2023, anche i Guns N’Roses nel più grande festival rock norvegese

Il Tons Of Rock, il più grande festival norvegese in programma dal 21 al 24 giugno, completa un cartellone già importante con alcuni tra i più grandi nomi del rock: Volbeat, Iggy Pop, Puscifer, In Flames e Billy Idol con i Generation Sex e molti altri. Inoltre, il festival viene prolungato di un giorno per presentare una delle più grandi rock band del mondo: gli iconici Guns N’ Roses. Le leggende confermano il loro arrivo a Oslo, Ekebergsletta e Tons Of Rock mercoledì 21 giugno.

La partecipazione dei Guns N’ Roses a un festival in Norvegia è più grande di quanto si possa descrivere. Con più di 100.000 fan, l’Ekebergsletta sarà pieno fino all’orlo e segna una pietra miliare nella storia del festival. “Siamo incredibilmente orgogliosi di estendere il Tons Of Rock a quattro giorni di festival a giugno. Una giornata di apertura con i Guns N’ Roses farà certamente da sfondo al resto del festival, che ora è condito da eroi e leggende come Volbeat, Iggy Pop, Puscifer e In Flames”, afferma il direttore generale Jarle Kvåle.

Dopo il loro debutto con ‘Appetite for Destruction’ del 1987, i Guns N’ Roses sono diventati una delle più grandi rock band della storia della musica. Il debutto è stato, tra l’altro, seguito dall’ambizioso doppio album ‘Use Your Illusion 1 & 2′ (1991), che ha portato la popolarità della band a nuove vette. 30 anni dopo la prima visita dei Guns N’ Roses in Norvegia, a Valle Hovin nel 1993, sono di nuovo pronti per Oslo e per i loro fan norvegesi.

“La conferma dei Guns N’ Roses per un festival in Norvegia è sensazionale. Il loro precedente concerto in Norvegia ha fatto registrare un record di pubblico nella Norvegia occidentale, a ulteriore riprova del fatto che il Tons of Rock è di gran lunga il più grande festival norvegese”, afferma Martin Nielsen, direttore generale di Live Nation e presidente del Tons Of Rock.

Nel 2023 ricorrono i 46 anni dal leggendario concerto dei Sex Pistols al Pingvin Club di Oslo. Con una capienza di sole 200 persone nel locale, questo fu davvero uno dei concerti più significativi della Norvegia di allora e da allora più di un numero a quattro cifre di persone si è vantato di essere stato presente. Ora tutti noi abbiamo una nuova opportunità, poiché i membri dei Sex Pistols si sono uniti ai Generation X e hanno creato il power-pack Generation Sex con Billy Idol come frontman. Anche Iggy Pop, il punkettaro per eccellenza, è stato confermato per il festival. Possiamo dire con certezza che questa festa estiva sarà uno dei garden party più eccitanti del backstage.

Il 2022 è stato un anno record per il più grande festival norvegese, con oltre 80.000 visitatori provenienti da 52 Paesi diversi. Nel 2023, il festival sarà esteso a quattro giorni di grandi esperienze per oltre 100.000 spettatori.

Info: https://www.tonsofrock.no/

TONS OF ROCK
21. – 24. Juni 2023
Line up 2023
GUNS N´ ROSES
VOLLBEAT
IGGY POP
GENERATION SEX
IN FLAMES
SKID ROW
PUSCIFER
AIRBOURNE
AT THE GATES
BLACK DEBBATH
DEAD POET SOCIETY
DEATH BY UNGA BUNGA
SATOR
MUNICIPAL WASTE
SLEEP TOKEN
SMASH INTO PIECES
SPIRITWORLD
VV
KVELERTAK
ARCHITECTS
HALESTORM
SOULFLY
THE DOGS
NAPALM DEATH
BURY TOMORROW
CANDLEMASS
MCC
THE BRONX
VREID
ASKING ALEXANDRIA
FEVER 333
AUDREY HORNE
STORM
GHOST
PANTERA
NIGHTWISH
GOJIRA
BEHEMOTH
WARDRUNA
CLUTCH
TNT
POWERWOLF
MAYHEM
HAMMERFALL
STAGE DOLLS
HONNINGBARNA
THE GOOD THE BAD AND THE ZUGLY
AVATAR
SPIRITBOX
VOIVOD
AURA NOIR
BRENN
WITCH CLUB SATAN

 

Leggi di più su: Guns N’ Roses.