Inner Vitriol, guarda il video di ‘Endless Spiral’

Il 23/03/2023, di .

Inner Vitriol, guarda il video di ‘Endless Spiral’

Dopo l’annuncio del ritorno sulle scene in una nuova veste, gli Inner Vitriol pubblicano oggi il video di ‘Endless Spiral’. Si tratta di una riedizione del brano presente nell’album ‘Into The Silence I Sink’, appositamente riregistrato e riarrangiato.
Le sessione di registrazione si sono svolte presso i Black Crow Recording Studio di Bologna, per poi passare nelle mani di Marco Barusso per il mixing. Marco D’Agostino si è occupato delle fasi di mastering nei suoi suoi 94khz studio di Milano.
Per la realizzazione del video, riprese e montaggio, il combo felsineo si è affidato all’esperienza del regista Matteo Ermeti.

Il brano affronta, e rappresenta attraverso un’allegoria musicale, la discesa nella spirale dell’incomunicabilità. L’individuo che si sente incompreso è sempre più restio a condividere le sue emozioni con gli altri e, di conseguenza, finisce con l’essere sempre meno compreso. Nel videoclip questo è rappresentato attraverso una dicotomia visuale tra l’individuo all’interno di sé e l’individuo nel suo rapporto con il mondo, enfatizzando il distacco tra la riflessività e l’impulsività, tra la contemplazione intimistica e l’energia dell’agire

Le progressive metal band è attualmente al lavoro sui progetti per il futuro che verranno svelati a breve.
A breve maggiori informazioni.

Line Up:
Gabriele Gozzi – Vocals
Michele Di Lauro – Guitars
Francesco Lombardo – Bass
Michele Panepinto – Drums

INNER VITRIOL online
https://www.innervitriol.com/
https://www.facebook.com/insidevitriol
https://www.instagram.com/innervitriol