Flor de Loto e Fabio Lione svelano la splendida performance live di “Oceano”

Il 29/03/2023, di .

Flor de Loto e Fabio Lione svelano la splendida performance live di “Oceano”

La rinomata band peruviana folk/prog metal Flor de Loto ha recentemente pubblicato un video dal vivo della sua interpretazione unica di “Oceano”, con l’eccezionale talento del cantante italiano Fabio Lione (Rhapsody, Angra, Athena XIX). Il video mostra le performance del loro mini tour in due città del Perù nel luglio 2022.

Questa particolare versione di “Oceano”, originaria dell’ultimo album dei Turilli/Lione Rhapsody, incorpora la quena, un antico strumento a fiato andino caratteristico del sound dei Flor de Loto. È notevole che questa canzone non fosse mai stata eseguita dal vivo prima d’ora, nemmeno dalla band italiana, che l’ha poi inclusa nel suo tour d’addio di quest’anno.

I Flor de Loto stanno attualmente lavorando a un album per il 25° anniversario, che vedrà la partecipazione di Fabio Lione e di altri musicisti. L’album sarà prodotto dal chitarrista e produttore Roy Z (Bruce Dickinson, Tribe of Gypsies).

Il cantante Alonso Herrera dei Flor de Loto ha commentato: “Dopo cinque anni, ci siamo riuniti di nuovo con Fabio Lione e, come sempre, è stato un piacere. Questa versione di Oceano è stata accolta molto bene dal pubblico e, secondo noi, è straordinaria. Abbiamo preso questo brano dai Turilli/Lione Rhapsody e abbiamo aggiunto il nostro stile caratteristico, che è il folk metal andino. Restate sintonizzati per sapere cosa succederà con Fabio (e altri musicisti ospiti) nel nostro album per i 25 anni della band, che uscirà quest’anno”.

Follow Flor de Loto: