Bloodbound, rilasciato il nuovo video singolo “1066”

Il 01/04/2023, di .

Bloodbound, rilasciato il nuovo video singolo “1066”

Quest’estate, il 7 luglio 2023, i Bloodbound, gruppo power metal svedese, pubblicheranno l’attesissimo nuovo lavoro in studio Tales From The North! Il decimo album della band uscirà in 2 CD digipak con un CD live, un cofanetto strettamente limitato e LP in vinile colorato; la prevendita è appena iniziata tramite AFM Records.

Quando si tratta di difendere i valori fondamentali del power metal senza tempo e di combinarli con variazioni stilistiche fresche e storie emozionanti, i Bloodbound hanno sempre lottato in prima linea. I sei elementi hanno dimostrato innumerevoli volte la loro versatilità e inventiva. Dopo il loro acclamato album del 2021, Creatures Of The Dark Realm, Tales From The North continuerà indiscutibilmente a entusiasmare la comunità metal! Come ha recentemente rivelato il chitarrista Tomas Olsson: “‘Tales From The North’ è un concept album sull’epoca vichinga. Sulla vita dei nostri antenati quassù, negli ambienti bui, freddi e ostili del nord. Nel corso delle canzoni si intrecciano diverse leggende e miti che portano all’epica battaglia del 1066, che segna la fine dell’era vichinga”.

Dopo i primi singoli dell’album, “Odin’s Prayer” e “The Raven’s Cry”, oggi i Bloodbound presentano in anteprima il video musicale del brano che chiude l’album, “1066”. Fredrik Bergh aggiunge: “1066 è uno dei brani più epici dell’album. È una delle mie canzoni preferite di “Tales from the North”.

Tales From The North è stato prodotto dai Bloodbound e mixato e masterizzato da Jonas Kjellgren (Amorphis, Overkill, Sabaton) presso gli svedesi “Black Lounge Studios”. L’artwork della copertina è stato creato da Péter Sallai (Hammerfall, Powerwolf e molti altri).

Olsson prosegue: “Le canzoni sono più veloci e più vicine ad alcuni dei nostri lavori precedenti come ‘Moria’ e ‘Nosferatu’, ma hanno arrangiamenti più complessi. Rispetto al predecessore ‘Creatures Of The Dark Realm’ ci sono chitarre più pesanti e tastiere dal suono più profondo. Abbiamo anche incorporato alcuni strumenti tradizionali della musica folk nordica per adattarli al concetto dell’album. È ancora puro power metal, ma stiamo cercando di portarlo a un livello superiore”.

Pre-ordina Tales From The North QUI!

Tracklist:
01. Tales From The North
02. Drink With The Gods
03. Odin´s Prayer
04. The Raven´s Cry
05. Mimir`s Crystal Eye
06. Between The Enemy Lines
07. Land Of Heroes
08. Sail Among The Dead
09. Stake My Claims
10.Sword And Axe
11. 1066

Line-up:
Tomas Olsson – lead guitar
Fredrik Bergh – keyboards
Patrik Selleby – vocals
Henrik Olsson – rhythm guitar
Anders Broman – bass
Daniel Hansfeldt – drums

web:
www.bloodbound.se
www.facebook.com/bloodboundmetal
www.instagram.com/bloodbound_official
www.afm-records.de