Esclusiva dal NAMM! Ecco il nuovo modello di Dean Guitars firmato Kerry King

Il 21/04/2023, di .

Esclusiva dal NAMM! Ecco il nuovo modello di Dean Guitars firmato Kerry King

Metal Hammer ha il piacere di presentarvi, in diretta dal padiglione della Hall C, nel cuore del NAMM show a due passi da Los Angeles, il nuovo modello di Dean Guitars dedicato a Kerry King, leggendario chitarrista degli Slayer.
La chitarra The Overlord rappresenta il frutto di un’eccellente manodopera artigianale made in USA: accattivante, elegante, dal design dinamico e selvaggio, in un corpo dalla tonalità grigio scuro in contrasto con i piccoli dettagli intarsiati scolpiti a mano lungo la tastiera.
Mogano, acero ed ebano: la nuova Overlord di King presenta un tosto connubio di pick up con il Sustainiac, l’EMG81 ed il Booster preamplificatore PA2 sul ponte, un mix che permette l’elaborazione di un suono netto e tagliente con un controllo maniacale di tono e volume.
Solo il meglio per uno dei più grandi chitarristi della storia della musica estrema, leggenda dal carattere schivo e silenzioso, rimasto fedele a sé stesso nel proprio stile e nelle proprie scelte personali.
Ricordiamo che le sue mani hanno elaborato opere d’arte quali ‘Repentless’, ‘Raining Blood’, ‘Disciple’; stesse mani che non vedono l’ora di poter sfruttare la prestigiosa Overlord per dar vita a tanti altri pezzi.
Parola di Dean Guitars, parola di Kerry King.

    

     

Servizio a cura di Minerva Photography

Leggi di più su: Slayer.