3xperimental, fuori il video di “Onward”

Il 27/05/2023, di .

3xperimental, fuori il video di “Onward”

I 3xperimental, guidati da Jean-Baptiste Vincent, intraprendono un viaggio nell’oscuro vuoto dello spazio con l’imminente album “Cosmic Tales”. Oggi pubblicano un nuovo video del brano “Onward”, che stuzzica ulteriormente l’appetito dei loro ferventi fan.

Il video di “Onward”, splendidamente realizzato da Alfieargs, è un invito a immergersi in un universo in cui collidono elementi black metal e sinfonici. Il video apre la strada a “Cosmic Tales”, in uscita il 30 maggio 2023, che racconta la grande storia di una specie condannata che cerca una nuova casa nel vasto cosmo, spinta da un misterioso segnale e dalla speranza di sopravvivere.

Registrato, mixato e masterizzato al Labyrinth Unveiled Studio di Berlino, “Cosmic Tales” è il terzo album in studio dei 3xperimental. Spingendosi oltre i confini dell’Atmospheric Black Metal, l’album fonde insieme black metal, sintetizzatori elettronici, orchestra sinfonica e un maestoso coro per creare un paesaggio sonoro coinvolgente.

Con Vincent alla voce, alla chitarra, al basso e alla batteria, “Cosmic Tales” si avventura in un territorio più aggressivo, con le chitarre al centro della scena. Nonostante ciò, mantiene i suoi elementi sinfonici ed elettronici caratteristici. L’album è una colonna sonora intricata per la grande storia che cerca di raccontare con i suoi ritmi complessi e le strutture progressive delle canzoni.

Traendo influenze da gruppi come Dark Tranquility, Ihsahn e Dimmu Borgir, 3xperimental espande questi stili, creando un suono unico che è stato descritto come una fusione di Dimmu Borgir e Jean-Michel Jarre.

Informazioni su 3xperimental:
3xperimental è un progetto Atmospheric Black Metal di Jean-Baptiste Vincent. Noti per aver spinto i confini del genere, fondono black metal, sintetizzatori elettronici e un’orchestra sinfonica per creare un paesaggio sonoro coinvolgente che porta gli ascoltatori in un viaggio cosmico.

Follow:
Bandcamp: https://3xperimental.bandcamp.com
Facebook: https://www.facebook.com/3xperimentalofficial
YouTube: https://www.youtube.com/@3xperimental_official
Spotify: https://open.spotify.com/artist/7FfVUqDrJou7hZpMuNpMdB