Fire Down Below, presentano il nuovo singolo “California”
Il 17/07/2023, di Fabio Magliano.
Il quartetto stoner rock Fire Down Below di Gand annuncia l’uscita del suo terzo album in studio “Low Desert Surf Club” tramite Ripple Music il prossimo 8 settembre, con preordini e un primo singolo pronto per l’estate disponibili fin da ora qui: US preorder – Bandcamp!
A proposito del loro nuovo singolo, i Fire Down Below spiegano che: “California è la nostra idea di una canzone da festa che ci sollevi dal grigiore quotidiano e ci ricordi che i bei tempi sarebbero tornati. Ora che lo sono, speriamo che la gente senta le vibrazioni e impazzisca con noi quando suoniamo questa canzone dal vivo. È ora di fare festa!”.
Ascolta il nuovo singolo “California” su
Spotify, Apple Music, Deezer, Amazon Music
“Abbracciando la contraddizione di una band belga che fa canzoni sul deserto della California, abbiamo scelto il titolo dell’album perché cattura l’atmosfera generale di ‘summer vibes upbeat rock ‘n roll'”, dice la band. Prodotto dal frontman degli Elder Nick DiSalvo e registrato dal famoso ingegnere berlinese Richard Berhens ai Dunk! Studios di Zottegem, in Belgio, il terzo album “Low Desert Surf Club” è pieno di nove hit fuzzed-out e solari che evocano un viaggio in macchina attraverso il deserto californiano, dalla follia stoner ad alta velocità di “Cocaine Hippo” o “Surf Queen” alle vibrazioni più pesanti e alteranti di “Hazy Snake” e “Hear Comes The Flood”. Un classico dello stoner rock immediato che dovrebbe entusiasmare i fan di Fu Manchu, Kyuss e 1000mods!
“Scritto quando le persone erano confinate nelle loro case, la musica dal vivo era vietata e mettere quattro ragazzi insieme in una stanza per fare una jam era al limite dell’illegale, abbiamo preso la decisione di non lamentarci e piangere, ma invece di fare un album pieno di vibrazioni positive e di speranza che presto tornino giorni migliori. Così abbiamo iniziato a scrivere canzoni che ci facevano sentire come se stessimo guidando attraverso deserti aperti, esplorando nuove terre o festeggiando in spiaggia tutto il giorno e tutta la notte. Dopo aver esplorato lo spazio esterno nel nostro secondo album Hymn of the Cosmic Man, questo disco si sente più vicino alle vibrazioni del nostro debutto Viper Vixen Goddess Saint”, aggiunge la band.
FIRE DOWN BELOW is:
Kevin Gernaey – lead guitar
Sam Nuytens – drums
Jeroen Van Troyen – vocals, guitar
Bert Wynsberghe – bass