The Lord e Marthe collaborano a due nuovi brani

Il 03/12/2023, di .

The Lord e Marthe collaborano a due nuovi brani

Dopo l’incendiario full-length dei Southern Lord, ‘Further In Evil’, pubblicato lo scorso ottobre, Marthe si unisce a †The Lord† (Greg Anderson) per pubblicare due nuovi brani in collaborazione, ‘The Eye Of Destiny’ e ‘Wisps of the Black Serpent’.

Marzia commenta così questa collaborazione:

“Collaborare con The Lord è stata una sfida emozionante, e qualcosa di nuovo e stimolante per me. Di solito non mi occupo di questi paesaggi sonori e quando Greg mi ha chiesto di aggiungere voce e batteria a “The Eye of Destiny”, ho accettato. Il brano era stato concepito da Greg come un tributo a Quorthon (Bathory), un artista che ha avuto un’enorme influenza sul mio stato d’animo. Avevo iniziato ad aggiungere ritmi da battaglia, ma presto mi sono trovato di fronte al difficile compito di usare le parole per descrivere quello che (per me) è l’artista più talentuoso di tutti i tempi. Come contribuire con le parole a ciò che non riesco a elaborare con le emozioni?”

Continua: “C’è la persona dietro, e insieme al talento c’è la realtà della perdita, dato che lui non è più qui a testimoniare l’eredità del suo suono. Ciò che resta dei suoi sentimenti sul suo blog, delle sue emozioni, del suo sviluppo come artista e come persona e di quella scintilla nei suoi occhi. Gli occhi sono lo specchio dell’anima, si dice. E stavo leggendo alcune note che aveva lasciato su una lettera e che recitavano qualcosa come “che l’occhio del destino sia selvaggio con te e ti mostri la strada giusta attraverso la vita”. “L’occhio del destino” era un’immagine evocativa per me, per immaginare nella mia mente l’aura del suo ricordo, come essere umano e come genio musicale. Poiché le parole sono dominanti in un tributo, era impossibile, nel modo più umile, trovare parole per lui. Così, ho preso le sue stesse parole: ho controllato tutti i testi e ho fatto un caviardage di parole che alla fine hanno composto un tributo in quello che consideravo il modo più onorevole possibile. Mi piace il risultato finale, è il mio piccolo tributo a un gigante della musica”.