Corpus Diavolis

Corpus Diavolis

Era l’anno 2008, nel sud della Francia, quando Daemonicreator e Lord Khaos formarono il nucleo di quello che oggi si chiama Corpus Diavolis. Presto affiancati dal chitarrista Analyser e dal batterista King Had, i Corpus Diavolis hanno pubblicato l’EP “Nightsky Orgia”, seguito dal loro primo album completo “Revolucia” e da uno split con i black metallers francesi underground Total Satan. Inizialmente ispirata dalla scena black metal scandinava, la band sposta la propria direzione musicale verso piani di creazione più esoterici, atmosferici e progressivi, che meglio si adattano alle liriche occulte. Arricchito da nuova linfa, ovvero IX alla batteria e il bassista progressive Funeral, il secondo full-length “Entheogenesis” brandisce le bandiere della suddetta evoluzione. Imboccando il pericoloso sentiero dell’originalità, il materiale porta senza compromessi i selvaggi venti della distruzione.

Lentamente emersi dall’underground, i Corpus Diavolis si sono trovati ad aprire per gruppi di culto come Inquisition, Loudblast, Belphegor e Nightbringer.
Il terzo full-length album “Atra Lumen” è un viaggio attraverso le oscure gallerie inesplorate del metal esoterico. L’anno 2020 ha visto la realizzazione di “Apocatastase”, registrato e mixato da George Emanuel (Rotting Christ, Lucifer’s Child)  il progetto più ambizioso e grandioso della band fino ad oggi.  L’ultimo lavoro “Elixiria Ekstasis” è stato registrato allo studio Daemonicreation e poi mixato e masterizzato da George Emmanuel al Pentagram Studio di Atene, Grecia (Rotting Christ, Septicflesh, Lucifer’s Child…).

Discografia

Nightsky Orgia EP – 2009
Revolucia –  2010
Corpus Diavolis / Total Satan Split  – 2011
Entheogenesis – 2013
Blasphemies of the Elder Gods – 2014
Atra Lumen – 2017
Apocatastase – 2021
Elixiria Ekstasis –  2024