George Gakis

George Gakis

George Gakis è una figura di lungo corso nella scena musicale rock greca.
Ha creato “The Troublemakers” come gruppo rock (melodico) di cinque elementi, influenzato da gruppi come Whitesnake, Aerosmith, Bon Jovi, Deep Purple, Winger, Scorpions ecc.
Attraverso la propria etichetta “G. G. Records”, ha pubblicato tre album: “Keep on Rock ‘n’ Rollin”, “Pain in my ass”, “Forbidden Paradise”, con musica e testi di George Gakis.
Degno di nota è che George Gakis e la sua band sono apparsi letteralmente in migliaia di esibizioni dal vivo, quasi ovunque in Grecia, Inghilterra, Thailandia, Danimarca, Russia, Bulgaria, Cipro, Repubblica Ceca e nella maggior parte dei Paesi balcanici, costruendo un pubblico di fan accaniti.
Con il comune della sua città natale, Ioannina (Grecia), è stato responsabile del “Castle Rock Festival”, ospitando artisti importanti come: Scorpions, Whitesnake, Deep Purple, Glenn Hughes, Winger, Dokken e il gruppo pop britannico James, tra gli altri.
George Gakis e la sua band The Troublemakers hanno collaborato più volte con orchestre sinfoniche con grande successo.
Degni di nota sono i concerti di supporto della band a gruppi rock leggendari, come Deep Purple, Whitesnake, Scorpions, Glenn Hughes, Dokken, Winger, Over the Rainbow, Joe Lynn Turner, Twisted Sister e Uli Jon Roth.
Il precedente album di George Gakis, intitolato: “Too much ain’t never enough” che comprende dieci (10) canzoni originali, testi e musiche di George Gakis, e un arrangiamento molto speciale di una canzone tradizionale greca. L’album è coprodotto e mixato da Kip Winger, con la partecipazione di Joe Lynn Turner (Rainbow, Deep Purple), Bobby Rondinelli (Rainbow), James Kottak (Scorpions), Greg Smith (Alice Cooper, Over the Rainbow), Mark Cross (Helloween, Firewind, Outloud) e Yiannis Spathas (chitarrista del leggendario gruppo rock greco Socrates).
Attualmente ha appena finito di lavorare al suo nuovo album “Parallel dimensions”, un nuovo lavoro molto promettente che conclude 12 tracce originali guidate da Kip Winger mixato e masterizzato negli Stati Uniti.

Discografia

Keep On Rock ‘n’ Rollin (1989)
Pain In My Ass (1995)
Forbidden Paradise (2000)
Too Much Ain’t Never Enough (2012)
Parallels Dimentions (2023)