RockLand MetalFest III @Dagda Live Club – Borgo Priolo (PV), 12 maggio 2017

Il 16/05/2017, di .

RockLand MetalFest III @Dagda Live Club – Borgo Priolo (PV), 12 maggio 2017

Il Dagda Live Club, in questa terza edizione del RockLand MetalFest, ci ha regalato una serie di esibizioni delle bands metal più apprezzate. Pronti per sentire il profumo del metallo?

12 maggio 2017.
Primo giorno e si parte alla grande con i Sinphobia, una band veneta formata nel 2006 che fonde il death americano con il thrash metal old school. Il nome della band deriva dal latino sine (senza) e phobia (paura) e vuole esprimere il concetto di paura e di come può logorare l’esistenza del genere umano.
Dopo qualche problema tecnico partono decisi sfoderando la loro energia in un live stimolante, una voce potente quella del singer veronese….. un sound che ha trascinato il pubblico riempiendo i cuori di adrenalina.

E’ il turno dei romani Hour of Penance con il loro brutal/death. Nati nel 2009 fanno parte della Prosthetic Records e le lro influenze vanno dai Cannobal Corpe ai Vader passandro per i Marduk e Nile. Per secondi ad esibirsi sul palco del Dagda, il loro suono brutale macina i sensi degli spettatori, suoni potenti degni del nome che portano. Hanno iniziato carichi ed hanno trascinato tutti in un vortice di potenza e morte. Concerto molto coinvolgete.

Dopo pochi minuti dal cambio palco, entrano in pista gli Ereb Altor, band scandinava nata ufficialmente nel 2003. Propongono un metal che ricorda un po’ i Bathory. Salgono sul palco un po’ svogliati ma partono decisi con la prima canzone e, personalmente, la voce di Ragnar mi piace molto ed anche il pubblico apprezza facendo sentire l’euforia del momento. Prestanti sul palco ma un po’ rissosi, coinvolgenti si ma il loro comportamento discutibile di fronte al taglio di un brano per ritardi di scaletta… Band comunque da ascoltare ed approfondire.

Ora è giunto il momento! La band che tutti aspettavano dall’apertura dei cancelli… Rage! Storica band dell’heavy metal tedesco nata nel lontano 1984 e capitanata da Peavy Wagner, fanno parte della Nuclear Blast Records. “Solari” e piacevoli nel loro show carico di emozione. Uno di quei gruppi che preferisco ascoltare dal vivo che su disco, mi hanno lasciata a bocca aperta per la loro genuinità. Suoni perfetti e puliti, pubblico energico e pronto a sostenere la loro musica! Hanno fatto tremare il Dagda Live Club venerdì sera. Un piccolo aneddoto: in prima una ragazzina ha cantato per tutto il tempo ed il nostro caro Peavy, bassista e voce della band, va da lei regalandole il suo plettro.

Termina così il primo giorno di musica a Borgo Priolo ma siamo pronti per un secondo giorno di fuoco con i Moonspell – Theforeshadowing – Doomraiser – Path of Sorrow e Winterage.

Leggi di più su: Rage, Ereb Altor, Hour of Penance, Sinphobia.