NAMM Show 2018 @Anaheim Convention Center – Anaheim (California), 25-28 gennaio 2018

Il 30/01/2018, di .

NAMM Show 2018 @Anaheim Convention Center – Anaheim (California), 25-28 gennaio 2018

Come ogni anno anche nel 2018 all’Anaheim Convention Center in California è andato in scena dal 25 al 28 gennaio il NAMM Show, la più grande piattaforma dedicata al mondo della musica e delle chitarre in particolare, con oltre 7.000 marchi coinvolti a presentare i loro prodotti. E come sempre non sono mancati grandi momenti di spettacolo e ospiti d’eccezione. Su tutti il singer Jackson Browne insicnito del Les Paul Award, riconoscimento andato, negli anni, a artisti del calibro di Peter Gabriel, Paul McCartney, Neil Young, Bruce Springsteen, Steve Vai e Sting. E poi ancora Alice Cooper, disponibilissimo protagonista di un acclamato meet & greet, al pari del chitarrista degli Extreme Nuno Bettencourt.
Il leader dei Kiss Paul Stanley ha celebrato al NAMM i 40 anni della sua celebre PS10 griffata Ibanez, storico marchio che ha presentato in questa tre giorni anche Nina Strauss, prima artista donna ad essere messa sotto contratto. Per gli amanti del metal tra i protagonisti il drumemr degli Iron Maiden Nicko McBrain che ha presentato il suo SQ2 custom drum kit e il chitarrista dei Whitesnake Doug Aldrich a rappresentare Baroni Lab, casa italiana produttrice di ampli, pedalini e effetti per chitarra fondata da Ugo Baroni e dal guitar tech Sauro Ciccola.
Tra i padiglioni del NAMM presenti, tra gli altri, Doyle Wolfgang von Frankenstein (Misfits), Frank Hannon (Tesla) , Steve Lukhater, Steve Morse, Shavo Odadjian (System Of A Down) e Jonathan Davis (Korn) e Dj Ashba (Sixx AM).
Le più belle immagini dal NAMM 2018 per Metal Hammer Italia negli scatti di FEDERICO JANNI

Leggi di più su: Alice Cooper, Korn, Extreme, Whitesnake, System Of A Down, Sixx A.M., Paul Stanley.