Orphaned Land + guest @Dagda Live Club – Retorbido (PV), 14 marzo 2018

Il 16/03/2018, di .

Orphaned Land + guest @Dagda Live Club – Retorbido (PV), 14 marzo 2018

È stato un concerto ricco di sorprese quello degli Orphaned Land al Dagda Live Club.
Sono rimasta piacevolmente sorpresa dall’energia delle bands presenti sul palco, deliziata da un fascino vocale che non sentivo da tempo…
Hanno aperto le danze i danesi Road to Jerusalem, molto bravi e tecnici ma a lungo andare un po noiosi, una bella voce che mi ha vagamente ricordato Wilson Pickett e guardando le movenze di Josh Tyree mi sono venute in mente alcune scene dal film The Commitments…
I secondi a salire sul palco sono stati i Subterranean Masquerade, band che secondo me meritava di esibirsi non come seconda. Sono stati un portento di emozioni, coinvolgenti e di grande impatto visivo; band israeliana attiva dal 1997 hanno letteralmente spiazzato il pubblico non troppo informato sul loro conto e sono rimasta colpita dal loro carisma oltre alla loro proposta musicale che spazia tra l’oriental metal, progressive e symphonic.
La terza proposta musicale è tutta italiana, i romani Lunarsea hanno scaldato il pubblico prima degli Orphaned Land. Hanno accompagnato gli Orphaned Land in tutto questo tour europeo giunto quasi al termine uscendo dai canoni delle band del tour con il loro death metal. Gradevoli e d’impatto, i presenti sono rimasti soddisfatti dalla performance.
È la volta degli ospiti tanto attesi dai presenti… gli Orphaned Land! Arrivano dal lontano Medio Oriente e in Italia per promuovere il nuovo album ‘Unsung Prophet And Dead Messiahs’, il loro live era molto atteso e nonostante il giorno infrasettimanale la risposta del pubblico è stata più che ottima. Presenza scenica eccellente, voce impeccabile e grande resa.
Sono felice di aver partecipato ad una serata come questa, felice di aver visto molte persone divertite e partecipi.

Leggi di più su: Orphaned Land, Lunarsea, Subterranean Masquerade, Road To Jerusalem.