SOTO @Legend Club – Milano, 20 settembre 2019

Il 02/10/2019, di .

SOTO @Legend Club – Milano, 20 settembre 2019

Dopo tre anni di attesa assistiamo finalmente al ritorno sul suolo italico di uno dei cantanti più stimati della scena Hard Rock & Heavy Metal mondiale, stiamo parlando di Jeff Scott Soto e dei suoi SOTO.
In primis voce dei Talisman, ha collaborato con nomi e progetti quali Yngwie Malmsteen, Axel Rudi Pell, Sons of Apollo, Trans-Siberian Orchestra e tantissimi altri ancora.
Inoltre, non è da dimenticare che oltre alle grandi collaborazioni, i SOTO. vantano una discografia di diversi LP di tutto rispetto e ne hanno dato prova anche questa volta presso il Legend Club di Milano, l’unica tappa italiana dell’Origami tour.
‘Origami’ è il titolo dell’ultimo lavoro della band, un album ricolmo di anima e che non lascia spazio a riempitivi, attraverso il quale ci confermano il loro ottimo stato di salute.

Anche in quest’occasione, Jeff è stato accompagnato da una line-up composta da musicisti eccezionali: Jorge Salàn e BJ alle chitarre, Edu Cominato alla batteria e la new-entry al basso Tony Dickinson (polistrumentista e membro della Trans-Siberian Orchestra).
Il loro show si annovera sicuramente tra i migliori dell’anno, per carica, tecnica, coinvolgimento e passione. Nonostante la presenza di circa un centinaio di persone, i SOTO hanno portato sul palco del Legend uno show impeccabile e senza alcuna sbavatura. A riprova del fatto che i veri professionisti non si lasciano mai influenzare dal numero di teste davanti a loro.
La simpatia e il sorriso contagioso di Jeff hanno conferito allo spettacolo quel plus che porta ogni presente a sentirsi parte dello show. Sono stati molti i momenti in cui la band si è rivolta al pubblico, facendolo interagire cantando o rispondendo a domande scherzose.
Oltre a questo, non sono mancati attimi più introspettivi e toccanti, come durante ‘When I’m Older’, dedicata ai compianti David Z (Ex-Adrenaline Mob) e Marcel Jacob (Ex-Talisman).
La scaletta è stata decisamente varia e ben strutturata, composta da brani nuovi come ‘Hypermania’, ‘Origami’ e ‘Detonate’, intervallati da alcune cover tra cui Frozen (Madonna) e Crazy (Seal).
In chiusura ‘Stand Up’ colonna sonora del celebre rock movie ‘Rockstar’.

Uno spettacolo che ha davvero “sprizzato gioia da tutti i pori”, una band coesa e in sintonia guidata da un frontman eccezionale che non sente minimamente il peso del tempo.
In altre parole, uno show indimenticabile.

Leggi di più su: Jeff Scott Soto.