Creye – Creye

Il 31/10/2018, di .

Gruppo: Creye

Titolo Album: Creye

Genere: , ,

Durata: 51 min.

Etichetta: Frontiers

60

La storia dei Creye nasce per un’idea di Andreas Gullstrand (Grand Slam) nel 2015 il quale, dopo varie esperienze, decide di formare una band improntata sul pop/rock con forti richiami agli anni ottanta (sia musicalmente che esteticamente).
‘Never Too Late’ è il primo singolo lanciato dalla band per presentarsi nel 2016, seguito l’anno successivo dall’uscita dell’EP ‘Straight To The Top’ fino ad arrivare ai giorni nostri in cui è uscito il primo full-length per merito della nostrana Frontiers, sempre attiva ed attenta a band di questo livello.
Come detto musicalmente siamo totalmente negli 80s, sia per le composizioni, che per la fortissima presenza delle tastiere. I tredici brani che compongono questo esordio sono tutti piacevoli tanto che a fine ascolto viene voglia di ricominciare subito, e questo, è un ottimo segno. Ciò che manca a questo lavoro è il ‘singolo’, il brano che ti rapisce, quello che appena ascoltato ti viene voglia di cliccare il tasto per tornare indietro e riascoltarlo/iniziare a cantarlo in un inglese approssimativo anche perché siamo senza testo.
Si fa quindi un po’ fatica a segnalarvi gli episodi migliori, che dopo numerosi ascolti possono essere la ritmata ‘Holding On’ posta in apertura, la piacevole ‘Miracle’, ‘Christina’ per il bel chorus abbastanza coinvolgente, la semi-ballad ‘Love Will Never Die’, il brano più veloce del lotto ‘Still Believe In You’ e ‘Desperate Lovin’’ che ricorda vagamente i migliori Danger Danger.
Come vedete non sono pochi, tutt’altro. Un album hard rock con molto pop destinato agli amanti di Work Of Art, Art Nation, One Desire ma anche qualcosa degli H.E.A.T

Tracklist

01. Holding On
02. Nothing To Lose
03. Different State Of Mind
04. Never Too Late
05. All We Need Is Faith
06. Miracle
07. Christina
08. Straight To The Top
09. Love Will Never Die
10. Still Believe In You
11. City Lights
12. Desperately Lovin’
13. A Better Way

Lineup

Robin Jidhed: vocals
Andreas Gullstrand: lead guitar
Fredrik Joakimsson: rhythm guitar
Joel Ronning: keyboards
Gustaf Orsta: bass
Arvid Filipsson: drums