Dream Company – ‘The Wildest Season’

Il 11/02/2020, di .

Gruppo: Dream Company

Titolo Album: The Wildest Season

Genere: ,

Durata: 40 min.

Etichetta: Tanzan Music

72

Con qualche mese di ritardo, oggi ci occupiamo dei Dream Company, gruppo italianissimo di melodic hard rock nato originariamente come tributo ai Bon Jovi e, forte del desiderio di pubblicare qualcosa di proprio e quindi di fare il salto di qualità, oggi band vera e propria.
Come era logico aspettarsi le canzoni sono un po’ debitrici al bel Jon che tutti ben conosciamo, ma a dire la verità mi aspettavo una maggior influenza e questo è il primo punto a favore della band, capace già sin dall’esordio di far vedere una propria identità, forse anche per merito dei musicisti coinvolti in questa nuova avventura che non sono proprio alle primissime armi.
‘Days In Blue’ apre al meglio le danze che proseguono sulla stessa falsariga con ‘Salvation’. L’album contiene molti brani di qualità come ‘The Ghost’, ‘Mine Mine Mine’ ma anche le tre ballad ‘Scared To Be Loved’, ‘River Of Love’ e ‘Land Of Freedom’.
Il primo video/singolo ‘Revolution’ secondo me non l’episodio migliore (se non per il chorus) ma sicuramente un buon biglietto da visita per presentarsi.
Un album che convince col passare dal tempo e degli ascolti.

Tracklist

01.  Days In Blue
02. Mine Mine Mine
03. Scared To Be Loved
04. Salvation
05. Revolution
06. River Of Love
07.  The Ghost
08. Land Of Freedom
09. Love Is Possession
10. Liars

Lineup

Giulio Garghentini: Vocals / Guitar
Enrico ‘Modo’ Modini: Guitar
Stefano ‘Skool’ Scola: Bass
Davide Colombi: Drums