17 Crash – Through Hell And Back

Il 03/05/2020, di .

Gruppo: 17 Crash

Titolo Album: Through Hell And Back

Genere: , , ,

Durata: 40 min.

Etichetta: Volcano Records

70

Quando la redazione mi ha girato il link dei 17 Crash, da un certo punto di vista ero molto contento perché ascoltare e fare recensioni di sole cose che mi piacciono fa sì che chiunque mi legga si aspetti da me una recensione carica di lodi. Avendo ascoltato la band in questione dal vivo e non essendone rimasto favorevolmente impressionato, ero pronto ad una recensione negativa, ed invece…
La tiratissima ‘Face To Face’ apre l’album e già mi ruba un sorriso, ‘Be A Man’ rallenta un goccio ma l’attitudine hard rock rimane. L’omonima ‘Through Hell And Back’ ha un inizio molto familiare che si sviluppa in un altro brano hard rock d’impatto. ‘Bite The Freedom’ e ‘Don’t Surrender’ sono i brani lenti e sono piazzati, un po’ a sorpresa, uno dietro l’altro. Entrambi ben riusciti grazie alle atmosfere in esse contenute.
In un batter d’occhio abbiamo superato la metà dell’album con leggerezza e divertimento. Il disco prosegue con altri quattro pezzi, sinceramente non all’altezza delle prime composizioni, ma che ben si difendono.
Brutti, sporchi e cattivi. Questi sono i 17 Crash. Una band che è riuscita a farmi ricredere con una manciata di canzoni che scateneranno la vostra voglia di divertimento. Ora non rimane altro che aspettare la fine della quarantena dei concerti per rivederli dal vivo e capire definitivamente quello che è successo.

Tracklist

01. Face To Face
02. Be A Man
03. Change Your Way
04. Through Hell And Back
05. Bite The Freedom
06. Don’t Surrender
07. Heroes
08. Pray Your God
09. First Day In heaven
10. Voice In The Sky

Lineup

Ros Crash: Vocals
Wildcat: Guitar
CJ “Black Dog” Guarne:  Guitar
Maxxx: Bass
Phil Hill: Drums