The Cruel Intentions – Venomous Anonymous

Il 02/06/2022, di .

Gruppo: The Cruel Intentions

Titolo Album: Venomous Anonymous

Genere: , , , ,

Durata: 36 min.

Etichetta: IndieRecordings

75

Chi di voi si ricorda dei Vains Of Jenna?? Personalmente non solo li ricordo, ma ho avuto anche la fortuna di vederli suonare dal vivo grazie ad un festival organizzato molti anni fa a Torino. Visto che nessuno (o davvero pochi) di voi si ricorda dei Vains, evito di perdere troppo tempo e vi dico che il singer dei Vains Of Jenna, Lizzy DeVine (al secolo Jimmy Johansson) ha da tempo formato i The Cruel Intentions dando alla luce un buon album d’esordio (‘No Sign Of Felief” 2018).
Oggi la band torna con un album nuovo di zecca intitolato ‘Venomous Anonymous’ contenente undici ottime tracce nelle quali è vistoso il passo in avanti fatto dalla band.
‘Venomous Anonymous’ è un perfetto mix di hard rock vecchio stile che si fonde con il moderno. Ritmi incalzanti, cori da stadio che la fanno da padrone, riff violenti (‘Chemical Vacation’, ‘Sunrise Over Sunset’ o ‘Final Deathroll’) ma anche ballad delicate (‘Bad Vibes’ e ‘Salt I Ditt Sar’ in lingua svedese).
Se con l’album d’esordio si erano avvicinati al bersaglio, oggi i The Cruel Intentions lo centrano in pieno regalandoci un album che farà felici chi come me cerca musica spensierata, seducente, capace di far divertire dalla prima all’ultima nota.

Tracklist

1 Reapercussion
2 Venomous Anonymous
3 Sunrise over Sunset
4 Casket Case
5 Kerosene
6 Salt i Ditt Sår
7 Final Deathroll
8 Goddamn Monday
9 Bad Vibes
10 Chemical Vacation
11 City of Lice

Lineup

Lizzy DeVine; vocals & guitar
Kristian Solhaug: guitar
Mats Wernerson: bass
Robin Nilsson: drums