The Black Dahlia Murder – Yule ‘Em All: A Holiday Variety Extravaganza

Il 18/11/2022, di .

Gruppo: The Black Dahlia Murder

Titolo Album: Yule 'Em All: A Holiday Variety Extravaganza

Genere: , ,

Durata: 82 min.

Etichetta: Metal Blade Records

80

‘Yule ‘Em All: A Holiday Variety Extravaganza’, ovvero: l’imperdibile pubblicazione su DVD, grazie a Metal Blade Records, dello show trasmesso in streaming dalla band del Michigan il 19 dicembre 2020. La registrazione possiede un immenso valore, dando modo di simpatizzare con un gruppo in veste informale e scanzonata, consentendo soprattutto di godere della presenza del compianto Trevor Strnad, trascinante, provocante e carico di energia. Considerando la vicinanza del Natale, potrebbe decisamente essere uno spunto per rendere felici i fan della band di Detroit, soprattutto per il contesto natalizio in cui si svolge lo show.
Il “varietà” vede come presentatore il comico/attore Neil Hamburger, connotando in maniera unica lo spettacolo. Oltre agli intermezzi del conduttore, assistiamo all’esibizione dal vivo di 16 brani tratti dall’ampio catalogo della band, alternati a scene comiche improvvisate dai membri del gruppo. Da notare, inoltre, l’apparizione speciale di George “Corpsegrinder” Fisher dei Cannibal Corpse: tutto appare sopra le righe, momenti di puro divertimento da cui trapela anche tanta passione musicale e un’enorme professionalità.
Si può godere della band, dei loro strumenti in primo piano, della loro potenza sonora come se fossimo esattamente in quel salone, in quella sala di registrazione, in quella chiesa, spesso in ambienti addobbati in maniera piuttosto kitch proprio per il Natale, in una sua interpretazione davvero stravagante, gioiosa, ironica e anticonvenzionale. Ma quello che emerge maggiormente è la musica dei Black Dahlia Murder, la sua ben nota scatenata potenza, un devastante, quanto piacevole, muro sonoro, questa volta però presentato con un volto umano, intimo, casalingo. Un must have per gli amanti della band, ma anche per chi voglia vivere da vicino e ricordare un protagonista, una voce della scena metal che non deve essere dimenticata.

Tracklist

01. Show Intro
02. Host Intro with Neil Hamburger
03. Rock Anyway
04. Funeral Thirst
05. Contagion
06. Shred Awakening
07. Neil Hamburger – Interlude #1
08. Miasma
09. Statutory Ape
10. Neil Hamburger – Interlude #2
11. Frosty Claymation
12. Neil Hamburger – Interlude #3
13. Barn Knob
14. Nocturnal
15. What a Horrible Night to Have a Curse
16. Neil Hamburger – Interlude #4
17. Everything Went Black
18. I Will Return
19. Neil Hamburger – Interlude #5
20. Ham Sanitizer with Corpsegrinder
21. Neil Hamburger – Interlude #6
22. The Pipeyard Studio
23. In Hell Is Where She Waits for Me
24. On Stirring Seas of Salted Blood
25. Breaking Presents
26. Widowmaker
27. Kings of the Nightworld
28. Caroling
29. Neil Hamburger – Interlude #7
30. St. Albertus
31. Verminous
32. Removal of the Oaken Stake
33. Family Arguments
34. Sunless Empire
35. Child of Night
36. Outro
37. Credits

Lineup

Trevor Strnad: vocals
Brian Eschbach: guitar
Brandon Ellis: guitar
Max Lavelle: bass
Alan Cassidy: drums