Enslaved, tour europeo con i Sólstafir e data italiana
Il 06/10/2026, di Francesco Faniello.
Tre nomi, una sola devastante tournée europea.
Gli Enslaved e i Sólstafir uniscono le forze per un tour da co-headliner nel febbraio 2027, con Gaahls Wyrd come special guest.
Gli Enslaved porteranno dal vivo ‘Mið’, il nuovo album in uscita il 30 ottobre su Nuclear Blast Records. Un nuovo capitolo per la band norvegese, ancora una volta sospeso tra progressive metal, mitologia e continua trasformazione.
I Sólstafir arriveranno con ‘Hin helga kvöl’, il loro ultimo lavoro: malinconia islandese, atmosfere oscure e quella capacità unica di muoversi tra metal, rock e territori più introspettivi.
A completare il bill, Gaahls Wyrd, progetto guidato da Gaahl, per una serata che promette di essere un vero viaggio attraverso le sonorità più intense e visionarie del Nord Europa.
I tre gruppi saranno in Italia per un’unica data, il 24 febbraio 2027 al Circolo Magnolia di Segrate (MI). Biglietti disponibili su DICE e ingresso riservato ai soci tesserati ARCI 2026/2027.
Prepare for the North. 🖤