Labyrinth, ufficializzata la nuova line-up e nuovo disco in programma per il 2017

Il 12/10/2016, di .

Labyrinth, ufficializzata la nuova line-up e nuovo disco in programma per il 2017

Grosse novità in casa labyrinth. La storica power metal band italiana ha infatti siglato un nuovo contratto con l’attivissima Frontiers Records.
La formazione toscana ha altresì annunciato la nuova lineup: oltre ai due membri fondatori Olaf Thorsen e Andrea Cantarelli, Roberto Tiranti torna con estremo piacere a prendere il suo posto dietro al microfono, mentre alle tastiere fa l’ingresso in formazione uno dei più grandi talenti degli ultimi decenni, vale a dire Oleg Smirnoff (Death SS, Eldritch, Vision Divine ed Anger). Per quanto concerne la sezione ritmica, alla batteria troviamo John Macaluso (già attivo con Yngwie Malmsteen, Riot, Symphony X, James Labrie e Ark) e al basso Nick Mazzucconi (Matt Filippini Moonstone Project).
Ma le novità non finiscono qui, perché i Labyrinth hanno annunciato che un nuovo album è già in programma per il 2017.
Queste le prime dichiarazioni rilasciate da Olaf Thorsen:
“Abbiamo scritto sette canzoni complete che ci soddisfano molto. Abbiamo dei pezzi molto heavy e veloci, mentre altri più melodici e prog. Puntiamo a scrivere 10 o 11 brani per il nuovo album. Sappiamo cosa si aspettano da noi i fan e sono convinto che ameranno le nuove canzoni. Ci sono molte “killer melodies” e il sound sarà assolutamente riconoscibile come Labyrinth al 100%”.
La band toscana si esibirà con la nuova line-up per la prima volta al Frontiers Metal Festival.

Leggi di più su: Labyrinth.