Rhapsody Of Fire, in arrivo una release di brani rivisitati in primavera

Il 24/01/2017, di .

Rhapsody Of Fire, in arrivo una release di brani rivisitati in primavera
Grandi novità in casa Rhapsody Of Fire.
Forte della nuova formazione che vede Giacomo Voli (Teodasia) alla voce e Manu Lotter alla batteria, la band è al momento in studio per lavorare a un nuovo album di rivisitazioni di alcuni brani storici scritti e prodotti durante i primi cinque anni di vita dei Rhapsody (1997-2002), per un totale di 14 tracce e 75 minuti di musica. Le registrazioni dei vari elementi dei brani sono già terminate, mentre del mixaggio si occuperà il frontman degli Orden Ogan, Seeb Levermann.
Alex Staropoli commenta questa decisione: ‘Ri-registrare vecchie tracce storiche non è così comune fra band perché probabilmente c’è una mancanza di fiducia in se stessi o perchè, per alcuni musicisti e fan, ciò che è parte del passato non dovrebbe essere toccato. Noi non siamo d’accordo.’
‘Abbiamo già avuto la possibilità di ascoltare alcuni demo e possiamo chiaramente dire che il risultato va oltre le nostre più rosee aspettative. Il risultato è semplicemente fantastico. Non vediamo l’ora di iniziare il mixaggio!’, continua il fondatore della band. L’album, i cui titolo e data d’uscita verranno annunciati a breve, è previsto per primavera. Non ci resta che attendere ulteriori informazioni al riguardo.