Morbid Angel, Trey Azagthoth dice la sua su ‘Illud Divinum Insanus’

Il 29/12/2017, di .

Morbid Angel, Trey Azagthoth dice la sua su ‘Illud Divinum Insanus’

Il chitarrista dei Morbid Angel, Trey Azagthoth, ha definito l’album ‘Illud Divinum Insanus’ “un lavoro confuso”, la cui direzione artistica poco chiara alla fine portò all’allontanamento del frontman David Vincent.

Rilasciato nel 2011, ‘Illud Divinum Insanus’ ha sollevato un polverone di polemiche tra i fan perché incorporava elementi industriali ed elettronici nel tradizionale suono death metal della band.

In una recente intervista a Guitar World, Azagthoth non ha cercato alibi: “È la prova di come David e io viviamo in due mondi diversi attualmente. È sicuramente un artista e un grande a modo suo, ma è diventando molto diverso da quello in cui mi rispecchio”.

Poi ha aggiunto: “Sapevo già durante le prove e le registrazioni che il risultato sarebbe stato deludente. Alcune idee si sono rivelate interessanti, ma David ha registrato le sue voci troppo alte – come al solito – mentre le chitarre ritmiche sono state relegate in secondo piano. David è volato a Los Angeles per terminare alcune parti vocali con il nostro produttore e sembra che in qualche modo abbia influenzato il risultato finale. Prima di sentire l’ultimo missaggio, pensavo che il disco avrebbe avuto un sound molto più pesante. Certo, nulla avrebbe potuto salvare una canzone sciocca come ‘Radikult’.”

Leggi di più su: Morbid Angel.