Lykantropi, firma per Despotz Records

Il 12/09/2019, di .

Lykantropi, firma per Despotz Records

È ufficiale i Lykantropi hanno firmato per Despotz Records!

Noi di Despotz Records siamo lieti di essere stati scelti come nuova dimora dei Lykantropi e non vediamo l’ora di lavorare con queste anime creative. Fin dal primo momento in cui ho ascoltato la musica dei Lykantropi, me ne sono appassionata e sono entusiasta e onorata di lavorare sui loro capolavori passati e futuri. Quando abbiamo firmato le carte, siamo stati accompagnati dalla luna piena e ora ci portiamo appresso quell’energia che, unita alla piena forza del nostro team, ci consentirà di lanciare la fase successiva della band!”, dichiara Ida Andersson di Despotz Records.

Durante una bellissima luna piena, abbiamo firmato con Despotz Records. Siamo felici di prendere parte a questa avventura ed entusiasti di ciò che questa unione potrà portare in futuro”, aggiunge Martin Östlund dei Lykantropi.

Dai boschi scuri di Värmland, in Svezia, la band folk rock Lykantropii nvita gli ascoltatori ad avvicinarsi al suo rock un po’ malinconico, forgiato da incantevoli voci maschili e femminili in simbiosi che consolidano il tocco da licantropo dipinto attraverso melodie varie e accattivanti. La musica è ispirata al rock degli anni ’70 e abbraccia in parti uguali tanto la luce quanto l’oscurità della natura e della sua forza.

Nella società odierna si può pensare che le vecchie storie popolari appartengano alle illusioni del passato. Con i loro incantevoli riff e le meravigliose armonie i Lykantropici riportano, attraverso la trasformazione dei lupi mannari, al rock e alla musica folk dei primi anni ’70. Le dolci armonie che ricordano i Mamas & The Papas sono stratificate con chitarre elettriche e flauti come in una pozione di una strega. Una pozione stregonesca che può anche essere paragonata ad altre mitiche band come Jethro Tull, Coven e Blue Öyster Cult.