Serj Tankian, l’uscita del nuovo singolo da solista ‘Hayastane’

Il 26/04/2020, di .

Serj Tankian, l’uscita del nuovo singolo da solista ‘Hayastane’

Serj Tankian dei System Of A Down ha pubblicato una sua nuova canzone da solista intitolata ‘Hayastane‘ (il nome in lingua originale dell’Armenia) ed ispirata alle parole del primo ministro Nikol Pashinyan.

L’intero profitto di ‘Hayastane’ verrà devoluto alla My Step Foundation per finanziare i programmi sociali,culturali,ambientali e per la salute pubblica realizzati della fondazione. La canzone è dedicata al vittorioso spirito dell’Armenia e al passato, presente e futuro del popolo armeno.

“My Step Foundationdichiara Tankian “è un’organizzazione umanitaria che ha sempre supportato il popolo armeno, soprattutto adesso, nella situazione pandemica attuale, è importante supportare gli anziani, i disabili e tutte le persone vulnerabili con aiuti concreti, quali prodotti per l’ igiene personale, dispositivi medici, ma anche computer e tablet per gli studenti che non hanno condizioni economiche agiate”.

Tankian è un nipote di sopravvissuti al genocidio armeno ed oltre ad essere il frontman dei SystemOf a Down è anche un produttore,poeta e attivista politico.