Asking Alexandria, Ben Bruce: “Dobbiamo porre fine alla piaga del razzismo”

Il 31/05/2020, di .

Asking Alexandria, Ben Bruce: “Dobbiamo porre fine alla piaga del razzismo”

Dopo l’omicidio di George Floyd per mano di un agente di polizia, sono stati molti i musicisti che hanno detto la loro. Oggi si aggiunge anche Ben Bruce dei britannici Asking Alexandra. In un tweet, il chitarrista ha dichiarato:

“Non ho detto nulla di quello che sta succedendo negli Stati Uniti in questo momento per quanto riguarda i disordini, ecc … non perché non me ne importi … ma soprattutto perché il comportamento ingiustificabile, schifoso, razzista e le azioni che hanno funestato la nazione mi hanno semplicemente lasciato senza parole.
La gente mi dice ‘non sei americano, quindi non ti riguarda’, ma il fatto è che non è solo un problema americano … è un problema UMANO.
Ci si deve trattare con amore, rispetto e compassione. Siamo tutti uguali. Tutti amiamo, facciamo male, proviamo sentimenti e respiriamo allo stesso modo… Non riesco proprio a capire come il razzismo possa essere ancora un problema tanto grande… A questo punto non è sufficiente non essere razzisti …. dobbiamo sconfiggere questa piaga. Dobbiamo porre fine al razzismo.