Iron Maiden, la Parlophone Records pubblicherà una versione in vinile dell’album ‘Iron Maiden’

Il 25/08/2020, di .

Iron Maiden, la Parlophone Records pubblicherà una versione in vinile dell’album ‘Iron Maiden’

La Parlophone Records pubblicherà ilo 9 ottobre 2020 una versione in vinile in edizione limitata dell’iconico album di debutto degli Iron Maiden. La pubblicazione onora sia i 40 anni dall’uscita dell’album, il 14 Aprile 1980, sia il National Album Day, la celebrazione che si terrà il prossimo 10 ottobre in associazione con la Entertainment Retailers Association (ERA).

‘Iron Maiden’ è stato l’album che ha visto visto la band iniziare un percorso che l’ha portata ad avere 40 anni di carriera,  16 album in studio, oltre 90 milioni di album venduti e più di 2000 concerti in tutto il mondo e a diventare una delle più grandi e acclamate metal band del mondo.

Paul Di’Anno ha parlato alla rivista Metal Hammer della realizzazione dell’album: “C’era troppa eccitazione per sentire la pressione che c’era nell’aria. Sapevamo che quello che avevamo era unico rispetto ad ogni altra band che c’era in giro in quel momento e avevamo passato gli ultimi due anni a suonare in tutti i locali in Inghilterra di ogni genere”. E continua: ” L’unica persona che avrebbe potuto avere dubbi ero io. Sebbene fossi un frontman arrogante, davo solo fiato alla bocca e quando sono entrato in studio, mi sono reso conto che non sapevo cosa cazzo stavo facendo”.