Overkill, Jason Bittner: “Bobby è a rischio, non faremo nessuno show con il social distance.”

Il 23/10/2020, di .

Overkill, Jason Bittner: “Bobby è a rischio, non faremo nessuno show con il social distance.”

Il batterista degli Overkill Jason Bittner in una recente intervista ha comunicato ai fan che non devono aspettarsi di vedere la band suonare in nessun evento con il distanziamento sociale o drive-in, nel prossimo futuro.

“Non ci vedrai da nessuna parte su un palco o dal vivo finché non saremo abbastanza a nostro agio da salire su un palco. Abbiamo un frontman che ha un sistema immunitario compromesso – Blitz [il cantante degli OVERKILL Bobby Ellsworth] ha la BPCO [broncopneumopatia cronica ostruttiva] – quindi non lo metteremo mai in una situazione che potrebbe essere potenzialmente, diciamo, non sicura per lui. Ecco perché tutto è nell’aria, amico. Nessuno sa cosa succederà con questo “.

Secondo Jason, gli ultimi sette mesi sono stati particolarmente difficili per musicisti come lui che hanno un disperato bisogno dell’ecosistema della musica dal vivo, che per alcuni è la loro unica fonte di guadagno.

“Farei qualsiasi cosa in questo momento per tornare alla mia normale routine e non avere a che fare con Covid. Sono stati sei mesi di tentativi lunghi. E non sta migliorando – probabilmente peggiorerà anche durante l’inverno. Quindi sto facendo quello che sto facendo per rimanere sano di mente, per tirare avanti e per affrontarlo. Un giorno alla volta, non posso fare alcun programma. Fa schifo non essere in grado di sapere quando suoneremo e vedremo cose che sono state cancellate o che non siamo stati in grado di fare a causa di Covid o tour che potrebbero accadrà o potrebbe non succedere a causa del virus. È dura, soprattutto quando è la tua fonte di reddito. E quando non puoi farlo, che diavolo farai? Non sto cercando di capire che siamo tutti poveri, poveri musicisti. Sono tutti in giro per il mondo. Non è nemmeno [solo] questo paese – è tutto il mondo. “