Ozzy Osbourne, lavori in corso per il nuovo album

Il 18/12/2020, di .

Ozzy Osbourne, lavori in corso per il nuovo album

Andrew Watt, produttore e chitarrista di ‘Ordinary Man‘, l’ultimo album di Ozzy Osbourne uscito all’inizio di quest’anno, ha reso noto che il nuovo album è in fase di :

“Siamo circa a metà ma a causa del Covid è piuttosto difficile lavorare e allo stesso tempo fare in modo che Ozzy possa essere in sicurezza. Tutti i giorni prima di entrare in studio, facciamo dei test. Siamo io, Ozzy e il mio ingegnere. Questa volta dunque ci stiamo mettendo un po’ di più ma è allo stesso modo stimolante rispetto alla volta scorsa dove invece è stato fatto tutto più velocemente e di getto. Questa volta, invece, le cose stanno andando un po’ più lentamente e ci stiamo prendendo un po’ più di tempo. Ci sono alcuni pezzi che durano otto o nove minuti. Ne sono veramente entusiasta”.

Come in ‘Ordinary Man’, troveremo Chad Smith (Red Hot Chili Peppers) alla batteria, ma anche Taylor Hawkins dei Foo Fighters ha preso parte alla registrazione di alcune canzoni, al basso, apparentemente, Duff McKagan dei Gun’s N’ Roses non c’è e al suo posto troviamo Robert Trujillo dei Metallica, già bassista del Madman per diversi anni. Ogni speranza di ritrovare Zakk Wylde sembra invece persa, Watt si occupa di nuovo di tutte le parti di chitarra, anche se probabilmente ci saranno altri ospiti di cui non ha ancora parlato. Indubbiamente lo stile molto più metal.

Andrew, che sta registrando il suo primo album da solista, è stato nominato nella categoria ‘Miglior produttore’ ai Grammy Awards 2021 per il suo lavoro sull’album Double O.

Leggi di più su: Ozzy Osbourne.