Gus G + Martongelli @ Crazy Bull (GE), 20 novembre 2022

Il 18/12/2022, di .

Gus G + Martongelli @ Crazy Bull (GE), 20 novembre 2022

Domenica all’insegna dell’hard & heavy in quel di Genova presso il Crazy Bull. La serata genovese è infatti dedicata ad uno dei chitarristi più iconici e influenti della storia del rock. Sto parlando di Jimi Hendrix, che viene qui omaggiato da Andy Martongelli (Arthemis, Ellefson/Soto e solista) e Gus G (Firewind, ex Ozzy Osbourne, Dream Evil e solista).
I Black Banjo aprono la serata provando a scaldare il pubblico, trio che adempie al compito assegnato fino a quando non chiamano Andy Martongelli. Con Andy i toni cambiano e le canzoni iniziano a virare più verso l’heavy metal.
Fuoco e fiamme sembrano uscire dalla sua chitarra e devo ammettere che pur non amando la discografia di Hendrix, questo rifacimento decisamente più pesante mi è piaciuto moltissimo.
Martongelli saluta e dopo un cambio palco veloce arriva a deliziarci Gus G.
Con una semplicità disarmante, il chitarrista greco conquista tutti e ci regala una performance di qualità eccelsa. Le sue capacità tecniche sono seconde solo alla disponibilità e gentilezza che lo stesso ci darà a fine concerto.
Una manciata di brani, alcuni suonati con la chitarra dietro alla testa oppure suonando con la bocca in pieno stile Hendrix è quello che Gus G ci propone. Un’esibizione davvero piacevole che ha fatto la felicità di tutti i presenti.
La speranza è che serate di questo genere possano ripetersi al più presto.

Leggi di più su: Andy Martongelli, Arthemis, Ellefson / Soto, Gus G., Firewind, Dream Evil, Ozzy Osbourne.