Nick D’Virgilio, Neal Morse, Ross Jennings, disponibile il video di ‘Everything I Am’, secondo singolo del nuovo disco, ‘Troika’

Il 11/01/2022, di .

Nick D’Virgilio, Neal Morse, Ross Jennings, disponibile il video di ‘Everything I Am’, secondo singolo  del nuovo disco, ‘Troika’

Nick D’Virgilio (Big Big Train, ex-Spock’s Beard), Neal Morse (Transatlantic, NMB, ex-Spock’s Beard) e Ross Jennings (Haken, Novena) hanno recentemente annunciato la pubblicazione dell’album di debutto ‘Troika’, in uscita il 25 febbraio 2022 su Inside Out Music. Oggi la band è lieta di presentare il video del secondo singolo e brano d’apertura del disco, ‘Everything I Am’, curato da Christian Rios:

Il commento di Neal Morse in merito al nuovo singolo: “Molto tempo fa i miei genitori permisero a me e ai miei fratelli di andare a vedere il film ‘Woodstock’ al cinema. Era classificato ‘vietato ai minori di 17 anni’ ed era una cosa importante all’epoca. Ero piuttosto sopraffatto da tutta la grande musica in quel film e uno dei gruppi di cui mi sono innamorato e lo sono ancora furono Crosby, Stills e Nash. Potete sicuramente sentire la loro influenza in questa canzone. Ho scritto questa canzone una mattina quando mia moglie stava avendo una brutta giornata. Non importa quello che succede, le nostre vite sono completamente intrecciate interiormente”.

L’album è attualmente disponibile per il preorder: https://dvirgiliomorsejennings.lnk.to/Troika

Disponibile anche il primo singolo ‘Julia’ e il relativo videoclip: https://youtu.be/Y31eVTnMIxI

Di seguito artwork e tracklist di ‘Troika’:

01.Everything I Am
02. Julia
03. You Set My Soul On Fire
04. One Time Less
05. Another Trip Around The Sun
06. A Change Is Gonna Come
07. If I Could
08. King For A Day
09. Second Hand Sons
10. My Guardian
11. What You Leave Behind

‘Troika’ sarà pubblicato nei formati Ltd. CD Edition, Gatefold 2LP+CD e in digitale. Ogni formato include una versione alternativa del brano ‘Julia’. Preorder disponibile a questo link: https://dvirgiliomorsejennings.lnk.to/Troika

L’album è stato registrato durante il lockdown partendo da alcune tracce in acustico registrate da Neal Morse pensate espressamente per la voce dell’ex compagno negli Spock’s Beard, Nick D’Virgilio e del talentuoso Ross Jennings. Tutti e tre hanno scoperto di avere canzoni che avrebbero beneficiato della miscela armonica delle tre parti e così hanno messo insieme le proprie risorse inserendosi creativamente nelle composizioni degli altri.
Il commento di Neal: “che grande piacere è stato lavorare su questo album con questi incredibili artisti! È stato parecchio divertente… Abbiamo lavorato sulle canzoni a distanza per diversi mesi prima che finalmente sentissi tutti noi cantare insieme allo stesso tempo e nella stessa stanza. La prima volta che alzai i fader sapevo che avevamo la magia tra le mani!”
Il commento di Nick: “conosco e ho lavorato con Neal per oltre 30 anni e sono sempre stato un grande fan di Ross e della sua musica. Me lo sentivo che sarebbe stato fenomenale essere parte attiva di questo progetto. Non mi sono sbagliato”.
Il commento di Ross: “ricevere la chiamata di Neal a partecipare a questo progetto è stato come l’avverarsi di una preghiera…come fan di lunga data dei loro lavori mi è sembrato davvero naturale che la mia voce entrasse a far parte del team”.

D’Virgilio, Morse & Jennings ONLINE:
https://www.facebook.com/ndvofficial/
https://www.nickdvirgilio.com/
https://www.instagram.com/ndvirgilio/
https://twitter.com/NDVmusic
https://www.facebook.com/nealmorse/
https://twitter.com/nealmorse
https://www.instagram.com/neal_morse_official/
www.rossjennings.co.uk
https://www.instagram.com/rossjenningsofficial/
https://www.facebook.com/rossjenningsofficial
https://twitter.com/RossWJennings