Tribulation, Swedish Grammy per la categoria Best Rock/Metal Band

Il 27/05/2022, di .

Tribulation,  Swedish Grammy per la categoria Best Rock/Metal Band

I Tribulation, con il loro ultimo full-length dal titolo ‘Where The Gloom Becomes Sound’, vincono gli svedesi Grammy Awards nella categoria Best Rock/Metal Album. Fra gli altri gruppi nominati nella stessa categoria troviamo At The Gates, Lucifer, The Night Flight Orchestra e Nestor. Si tratta del secondo prestigioso Grammy vinto dalla band svedese, il primo conquistato grazie al precedente album ‘Down Below’ del 2018.
La band ha esteso la sua collaborazione con la loro etichetta discografica Century Media Records a livello globale mettendosi al lavoro su materiale nuovo e nuove registrazioni.
Il commento del chitarrista e membro fondatore Adam Zaars: “dopo questa pausa involontaria, questo intoppo sociale e culturale globale, stiamo per tornare sul palco e, come già annunciato, abbiamo già iniziato il prossimo capitolo. Ad oggi abbiamo alcune nuove canzoni registrate che saranno pubblicate digitalmente entro la fine dell’anno e su vinile appena possibile. È sicuramente un sound riconoscibile alla Tribulation, ma in un nuovo sudario con nuovi sapori e odori. Più incazzato, più scuro e un po’ più cinico. Abbiamo anche iniziato lentamente a lavorare sul nostro prossimo album che pubblicheremo ancora una volta con i nostri partner di lunga data di Century Media Records, con i quali abbiamo ora firmato un accordo in tutto il mondo. Cercate di venire a vederci on stage questa estate!”.
Il commento del direttore di Century Media Philipp Schulte: “siamo felici di estendere la nostra collaborazione con Tribulation. Band ed etichetta hanno già fatto molta strada insieme. Non vediamo l’ora di continuare queta avventura come casa discografica mondiale della band!”.
È disponibile il video di ‘The Dhampir’, brano di 18 minuti in precedenza disponibile come bonus track nella versione in vinile deluxe dell’album ‘Where the Gloom Becomes Sound’.

Gli altri singoli/video pubblicati in precedenza, tratti da ‘Where the Gloom Becomes Sound’ sono visibili di seguito.

Tribulation:
Johannes Andersson: vocals, bass
Adam Zaars: guitars
Joseph Tholl: guitars
Oscar Leander: drums

Tribulation online:
https://www.tribulation.se/
https://www.facebook.com/TribulationSweden/
https://www.instagram.com/tribulation_official/