Iron Savior, annunciano ‘Reforged – Ironbound (Vol. 2)’ e lanciano il video di ‘Solar Wings’

Il 29/06/2022, di .

Iron Savior, annunciano ‘Reforged – Ironbound (Vol. 2)’ e lanciano il video di ‘Solar Wings’

I maestri tedeschi del power metal Iron Savior sono attivi da un quarto di secolo. La costanza e l’alta qualità hanno fatto guadagnare alla band di Piet Sielck un’ampia e fedele fanbase.
Nel 2017, la band ha avviato un progetto speciale: I loro primi cinque album in studio non erano più disponibili all’epoca (ma la band non poteva semplicemente ripubblicarli per motivi legali), quindi hanno deciso di registrare nuovamente alcuni brani salienti degli anni della Noise Records. Il risultato, ‘Reforged – Riding On Fire’, fu accolto positivamente da tutti e fece sì che i fan ne chiedessero di più.
La storia degli Iron Savior è piena di highlights, e ci sono molte altre gemme che non sono state selezionate per una ri-registrazione all’epoca per motivi di capacità. Così è stato subito chiaro: ‘Reforged’ passa al secondo turno, e ‘Reforged – Ironbound (Vol. 2)’ uscirà il 26 agosto 2022 via AFM Records! Oggi gli Iron Savior hanno condiviso un video per la versione ri-registrata di ‘Solar Wings’:

“Questa volta abbiamo scelto 23 canzoni, un numero significativamente maggiore rispetto alla prima parte di ‘Reforged'”, dice il bandleader Piet Sielck. “La risposta molto positiva a ‘Reforged – Riding On Fire’ ci ha fatto pensare a una seconda parte. Attraverso il feedback diretto dei fan, ci siamo poi resi conto di quante canzoni erano ancora assopite, che meritavano di essere proposte per un remake.”
Le 23 tracce del nuovo doppio album ‘Reforged – Ironbound (Vol. 2)’ rappresentano un vero e proprio baluardo, sia quantitativamente che qualitativamente. “Sono molto soddisfatto del risultato”, afferma Sielck. “Spetta sempre ai fan là fuori valutare qualcosa del genere, ma a mio parere la nostra seconda parte di “Reforged” supera il suo predecessore. È stato molto divertente affrontare di nuovo le canzoni”. Piet aggiunge con un sorriso: “Sono particolarmente felice che sia Jan e Piesel che Kai (Hansen) abbiano potuto suonare o cantare le loro parti originali. E con l’assolo del mio figlioccio Tim Hansen, il tutto è diventato in qualche modo un album di famiglia intergenerazionale”.

‘Reforged – Ironbound (Vol. 2)’ è stato nuovamente prodotto da Piet Sielck stesso nel suo Powerhouse Studio, la prevendita è appena iniziata a QUESTO LINK!

Tracklist:
01. Children Of The Wasteland
02. Protect The Law
03. Starborn
04. Deadly Sleep
05. Forces Of Rage
06. Brothers (Of The Past)
07. The Battle
08. Unchained
09. Seek And Destroy
10. Solar Wings
11. Made Of Metal
12. Predators
13. Firing The Guns
14. Back Into The Light
15. Ironbound
16. Paradise
17. Thunderbird
18. Tyranny Of Steel
19. Riding Free
20. Starchaser
21. Living On A Fault Line
22. Crazy
23. Sweet Dreams (Eurythmics Cover)

Leggi di più su: Iron Savior.