Your Highness, esce oggi l’EP ‘The RagBag Vol.1’

Il 30/06/2022, di .

Your Highness, esce oggi l’EP ‘The RagBag Vol.1’

I pilastri dello sludge rock di Anversa Your Highness presentano il loro nuovo EP di tre tracce ‘The RagBag Vol.1’ nella sua interezza, prima della sua uscita ufficiale in formato digitale nella giornata di oggi.

Come dimostra il loro recente video di ‘To Dust’, ‘The RagBag Vol.1’ racchiude veramente la follia del quintetto e il suo dono di fornire begli attacchi di puro stoner e sludge metal. Nonostante i temi oscuri e personali, questo nuovo EP offre tre inni uptempo con voci grintose e spesse e riffing bluesy. Questo primo EP di un dittico di prossima pubblicazione è il modo migliore per immergersi nella folle discografia del belga e dovrebbe appassionare i fan di band come High On Fire, Red Fang e Torche.

Ascolta l’EP qui: https://www.invisibleoranges.com/your-highness-ep/

Autodefinitisi fornitori di “riffage colossale e blues da brivido”, i Your Highness hanno sempre puntato sull’energia grezza e su groove che inducono allo stomp, pur mantenendo un forte approccio melodico proprio come le band con cui hanno condiviso i palchi (High On Fire, Big Business, Torche). Il loro album autointitolato del 2019 è stato una testimonianza del progresso della band verso un suono stoner metal più maturo e solido. Nel 2021 esce l’epico video di ‘Deathsman’, tratto dalla colonna sonora del film horror belga ‘Duyster’.

Nel 2022, i Your Highness tornano con l’EP in due volumi ‘The Ragbag’. Mentre il ‘Vol.1’ mostra un suono più melodico e up-tempo, il ‘Vol.2’ mostrerà un lato più oscuro e droning. Questo è il nono lavoro in studio della band, che ancora una volta ha registrato nella sua sala prove a sud di Anversa con l’aiuto dell’ingegnere Wim Meuwis. Il disco è stato mixato e masterizzato da Martin Furia presso Trix Antwerp, mentre l’artwork e il layout sono stati curati da Joachim Cols e Ben Baert. ‘The RagBag Vol.1’ esce oggi in formato digitale, mentre il ‘Vol.2’ uscirà nell’autunno del 2022.