Patriarchs In Black, esce oggi il debut album del duo Dan Lorenzo/John Kelly

Il 01/07/2022, di .

Patriarchs In Black, esce oggi il debut album del duo Dan Lorenzo/John Kelly

Quando il veterano della scena del New Jersey Dan Lorenzo (Hades, Non-Fiction) era alla ricerca di musicisti per il suo nuovo progetto, Bobby Blitz degli Overkill gli suggerì di bussare alla porta di John Kelly (Danzig, Type O Negative), perché – secondo Blitz – “si sarebbe adattato perfettamente ai tuoi riff”. Blitz aveva ragione e Lorenzo e Kelly, che non avevano mai lavorato insieme, formarono i Patriarchs In Black.
Il duo non fa mistero di quale sia il cuore musicale di questa collaborazione – per dirla con le parole di Kelly: “Tutte le strade portano ai Black Sabbath!”. Così, in queste nove canzoni groovy, ci sono molti riff trascinanti, con i quali si rende omaggio ai capostipiti del doom, da un lato – e dall’altro, un tale fascino rock spocchioso che renderebbe l’album anche una perfetta colonna sonora per un remake di ‘Easy Rider’.
Per ‘Reach For The Scars’, primo album in uscita oggi via MDD il duo ha reclutato una serie di musicisti ospiti che hanno dato la loro impronta alle canzoni. In questo album, Karl Agell (COC), Dewey Bragg (Kill Devil Hill), Rob Traynor (Black Water Rising), John Kosco (Dropbox), Eric J. Morgan (A Pale Horse Named Death) e Dave Neabore (Dog Eat Dog), tra gli altri, conferiscono a ogni canzone un’autenticità unica che rende il risultato complessivo un piacere divertente e vario.

TRACKLIST
1. I’m The Dog
2. Sing For The Devil?
3. The Submission Bell
4. Built Of Misery
5. This Damn War
6. Mourning This Life
7. Hate Your Life
8. Demon of Regret
9. Kashmir

LINE-UP
Johnny Kelly – drums
Dan Lorenzo – guitars

GUESTS
Karl Agell – vocals
John Kosco – vocals
Rob Traynor – vocals
Dewey Bragg – vocals
Dan Nastasi – vocals
Jimmy Gnecco – vocals
Eric J. Morgan – bass
Jimmy Schulmann – bass
Scott LePage – bass
Dave Neabore – bass