Victoria K, rivelata la storia di ‘Persephone’

Il 09/07/2022, di .

Victoria K, rivelata la storia di ‘Persephone’

Gli australiani Victoria K pubblicheranno il secondo album ‘Kore’ il prossimo Ottobre via Rockshots Records, come successore dell’acclamato debut album ‘Essentia’.
Pur offrendo un sound progressive-sinfonico, ‘Kore’ è stato composto specificamente per offrire un’esperienza orchestrale completa che possa guidare le persone attraverso un viaggio sonoro di crescita e grandezza.
‘Volevamo adottare un nuovo approccio con questo album, far crescere il nostro sound e portare qualcosa di nuovo a Victoria K. Incorporare i suoni della cultura e dell’eredità etnica della nostro cantante è qualcosa di cui siamo estremamente orgogliosi! Un concept album è qualcosa che volevamo davvero esplorare e siamo così entusiasti di portarvi questa storia antica e creare un’esperienza sonora e un viaggio per tutti i nostri ascoltatori. Non vediamo l’ora di condividere questa nuova tappa di Victoria K’
‘Kore’ esplora le questioni moderne attraverso l’Inno omerico a Demetra (la storia di Persefone). Victoria K ha concettualizzato l’idea per l’album con il produttore Lee Bradshaw e poi ha trascorso molti mesi a ricercare e analizzare l’Inno omerico a Demetra, incontrando anche esperti dell’ opera di Omero direttamente dalla Grecia. La storia è stata quindi suddivisa nelle diverse parti in cui Victoria Knight ha scritto i testi e sviluppato le melodie per ogni sezione del racconto, esplorando il mito da una prospettiva moderna.
Le tracce sono state scritte appositamente per incapsulare le varie sezioni dell’Inno omerico a Demetra e raccontare la storia in ordine cronologico attraverso ogni canzone, mentre la musica cresce di intensità durante tutto il disco catturando lo stato emotivo di Persefone e altri personaggi.

I vari strumenti di “Kore” sono stati poi scritti da Victoria tenendo conto dei testi e ulteriormente migliorati e sviluppati durante il processo di produzione. Lee Bradshaw ha quindi finalizzato le canzoni scrivendo per ogni brano gli spartiti orchestrali, che sono poi stati registrati dal vivo in Europa prima del mixaggio finale e del mastering.

Oggi, Victoria K condivide il primo singolo ‘Persephone’ come anteprima del nuovo album, aggiungendo in dettaglio: ‘Questa canzone la abbiamo composta in diverse sezioni. Ad esempio, il riff era un’idea a parte, così come il ritornello e così via. Abbiamo poi scoperto che tutte queste sezioni suonavano bene insieme. Il nome ‘Persephone’ deriva dalla stessa persona a cui si riferisce l’album. Persephone è il nome che “Kore” assunse quando divenne regina dell’Ade, che significa portatrice di distruzione. Volevamo poi giocare con questa idea nella musica di questa canzone, passando costantemente dalle sezioni melodiche più morbide a quelle più pesanti e aggressive. Questa canzone è diventata la nostra preferita dell’ album, crediamo che racchiuda il nostro sound e la nostra energia!’

Guarda e ascolta ‘Persephone’:


Digital – https://bfan.link/persephone
Album Pre-order​ – https://bit.ly/VictoriaK_Kore