Heilung, pubblicano il terzo nuovo brano ‘Tenet’

Il 11/08/2022, di .

Heilung, pubblicano il terzo nuovo brano ‘Tenet’

Il collettivo rituale Heilung è orgoglioso di pubblicare il terzo brano inedito, tratto dal prossimo album della band ‘Drif’. Il nuovo lavoro uscirà in tutto il mondo il 19 agosto 2022 via Season of Mist e ‘Tenet’ può essere ascoltato sul canale YouTube di Season of Mist.

Gli Heilung  commentano il brano: ‘Il nostro terzo singolo è un palindromo. Tutte le singole parti musicali, le melodie e gli strumenti (e a volte anche i testi) suonano allo stesso modo sia in avanti che all’indietro. La canzone si basa sul “Quadrato di Sator”, il primo palindromo bidimensionale databile, trovato per la prima volta a Ercolano (Italia), una città sepolta sotto le ceneri del Vesuvio in eruzione nel 79 d.C., all’epoca parte del fiorente Impero Romano. L’aspetto particolarmente interessante di questo palindromo è che non solo si legge in avanti e all’indietro, ma anche in verticale in entrambe le direzioni.

S A T O R
A R E P O
T E N E T
O P E R A
R O T A S

L’insolita melodia del brano è creata con uno speciale sistema di codici che impiega numeri, rune e lettere latine tratte dal quadrato stesso, decifrati in un complicato sistema per dare vita al primo palindromo melodico di Heilung. Amore dagli Heilung’.