Iron Allies, una nuova band dalle ceneri degli Accept

Il 11/08/2022, di .

Iron Allies, una nuova band dalle ceneri degli Accept

A volte ci sono costellazioni che si riconoscono immediatamente: Questo è il chiodo fisso! L’accoppiata perfetta! Come Herman Frank e David Reece, stimati titani del rock e del metal che hanno suonato entrambi con gli Accept, uniscono le forze nella nuova band Iron Allies!

Il loro album di debutto, ‘Blood In Blood Out’, uscirà il 21 ottobre 2022 per AFM Records. È la miscela perfetta di canzoni potenti e contenuti eloquenti che contraddistingue ‘Blood In Blood Out’, dalla prima all’ultima nota. Per non parlare di tutti questi anni di esperienza, delle impeccabili e stimolanti capacità artistiche e di un ambiente personale che è pienamente all’altezza del nome descrittivo della band. Con il batterista Francesco Jovino, il bassista Malte Burkert e il chitarrista ritmico Mike Pesin, Frank e Reece hanno raccolto intorno a sé forze affini e di eccezionale talento.

Ma non perdetevi d’animo, perché gli Iron Allies hanno appena pubblicato un primo brano tratto da ‘Blood In Blood Out’! Guardate qui il loro nuovo lyric video per l’inno heavy metal “Full Of Suprises”:

“È con grande piacere che annunciamo che gli Iron Allies hanno firmato con la leggendaria etichetta metal AFM. Dopo aver ricevuto un messaggio qualche mese fa da Herman Frank che mi chiedeva se fossi interessato a scrivere insieme, ho colto immediatamente l’opportunità dopo aver sentito alcuni dei suoi riff caratteristici”. Dice David Reece. “Ho sempre amato Herman Frank e il suo stile di scrittura e di esecuzione e credo davvero che insieme abbiamo creato qualcosa di speciale con il nostro nuovo album Blood in blood out. Anche la nostra sezione ritmica è straordinaria: Malte Frederik Burkert al basso, Francesco Jovino alla batteria e Mike Pesin alla chitarra Rythym. Per essere chiari, questo non è solo un progetto, è un gruppo completo e io e Herman abbiamo alle spalle molti anni di creazione e di spettacoli dal vivo insieme. La musica è metal ma con melodia, grandi riff e groove e dal punto di vista dei testi ci sono molte canzoni in cui tutti possono identificarsi. Non vedo l’ora di andare in tour e di vedere tutti i fan nel prossimo futuro!”.

‘Blood In Blood Out’ è stato registrato presso i rinomati Horus Sound Studio di Hannover con il co-produttore Arne Neurand, ed è stato mixato e masterizzato da Dennis Ward. L’uscita è prevista per il 21 ottobre 2022 via AFM Records, e la prevendita dell’album è appena iniziata a QUESTO LINK!

Blood In Blood Out track listing:
01 – Full Of Surprises
02 – Blood In Blood Out
03 – Destroyers Of The Night
04 – Fear No Evil
05 – Evil The Gun
06 – Martyrs Burn
07 – Blood On The Land
08 – Nightmares In My Mind
09 – Selling Out
10 – Freezin
11 – Truth Never Mattered
12 – We Are Legend (You And I)