Manowar, arruolato Michael Angelo Batio alla chitarra!

Il 02/09/2022, di .

Manowar, arruolato Michael Angelo Batio alla chitarra!

Il chitarrista Michael Angelo Batio si esibirà con i Manowar nel loro prossimo “Crushing The Enemies Of Metal” Anniversary Tour 2023
Dopo l’annuncio del chitarrista E.V. Martel che non sarà disponibile il prossimo anno, i Manowar hanno invitato la leggenda del metal shred Michael Angelo Batio a esibirsi con loro.
Martel ha annunciato sui social media che si prenderà una pausa dalle tournée per motivi personali. Ha aggiunto: “I Manowar , il loro equipaggio e tutti i Manowarrior del mondo sono stati davvero fantastici con me dal momento in cui sono salito a bordo. Non potrei essere più grato per i bei momenti che abbiamo condiviso”.

“Amiamo e rispettiamo E.V. e sosteniamo la sua decisione”, ha dichiarato Joey DeMaio. “È un vero fratello e condivideremo per sempre ricordi indimenticabili come suonare vicino al Circolo Polare Artico o in Messico per la prima volta!”.
Batio, che suonerà i suoi primi concerti con i Manowar a partire da febbraio 2023, è un veterano sia in studio che sul palco.
Votato da Guitar One Magazine come il “No. 1 Fastest Guitar Shredder of All Time”, Batio, nativo di Chicago, è un musicista affermato in molti generi, ma è noto soprattutto per le sue fulminee performance metal. È famoso in tutto il mondo per la sua padronanza tecnica della tastiera, per il picking estremamente veloce e per la sua invenzione, la tecnica “MAB Over Under”. La sua capacità di suonare una chitarra a doppio e quadruplo manico, utilizzando entrambe le mani, gli ha fatto guadagnare il rispetto di fan e colleghi musicisti.
“Conosciamo Michael da molti anni e abbiamo sempre ammirato il suo lavoro”, ha dichiarato Joey DeMaio. “La sua tecnica è sbalorditiva, quando lo abbiamo invitato a venire a suonare con noi abbiamo suonato insieme alla velocità della luce. Tutto è andato immediatamente al suo posto. Siamo pronti per un tour da urlo!”.

“Non potrei essere più eccitato!” ha dichiarato Michael Angelo Batio. “Amo il metal più di ogni altra cosa, e non c’è niente di più metal dei Manowar ! Non vedo l’ora di salire sul palco e suonare per i fan dei Manowar !”.
Il “Crushing The Enemies Of Metal Anniversary Tour 2023” dei Manowar celebra gli oltre quarant’anni di carriera della band e album iconici come “Battle Hymns”, “Into Glory Ride, “The Triumph Of Steel” e “Warriors Of The World”.
Per le date del tour e le informazioni sui biglietti, visitare il sito www.manowar.com/tour.

 

Leggi di più su: Manowar.