Threshold, guarda il lyric video di ‘Complex’

Il 09/10/2022, di .

Threshold, guarda il lyric video di ‘Complex’

Formatisi nel verdeggiante Surrey alla fine degli anni ’80, i Threshold sono sbocciati nel decennio successivo, affermandosi rapidamente come i principali portabandiera del progressive metal nel Regno Unito.
Dal debutto ‘Wounded Land’ del 1993 in poi, l’intramontabile nucleo creativo composto dal chitarrista Karl Groom e dal maestro delle tastiere Richard West ha costruito un nuovo e unico filone di musica pesante e progressiva, combinando melodie incisive, testi che fanno riflettere e arrangiamenti intricati ma fragorosi.
La band ha recentemente annunciato l’attesissimo 12° album in studio ‘Dividing Lines’, che uscirà il 18 novembre via Nuclear Blast Records.
Oggi abbiamo un altro assaggio del disco con il lyric video dell’energico terzo singolo ‘Complex’.

Il chitarrista Karl Groom commenta:
“Complex è stata la seconda canzone scritta per Dividing Lines e mi piace l’energia che Johanne ha iniettato nella canzone, in particolare nei pre-chorus. L’idea dell’assolo è nata per caso, quando ho lasciato un pitch-shift parallelo sul suono principale durante la realizzazione del demo. Non vediamo l’ora di pubblicare l’album e di avere la possibilità di andare di nuovo in tour”.

 

Leggi di più su: Threshold.