Trivium, Matthew Heafy e Nuclear Blast lanciano ‘Metality (The Vitality Anthem)’

Il 03/11/2022, di .

Trivium, Matthew Heafy e Nuclear Blast lanciano ‘Metality (The Vitality Anthem)’

Il frontman e chitarrista dei Trivium Matthew K. Heafy, sotto il nome di “Kiichi Chaos”, e l’etichetta leader del metal e dell’hard rock Nuclear Blast hanno collaborato con la principale organizzazione mondiale di esports Team Vitality per il lancio di “Metality (The Vitality Anthem)”.

Realizzato da Heafy e mixato dal prolifico produttore Josh Wilbur, “Metality (The Vitality Anthem)” dimostra il crescente parallelismo tra il gioco competitivo e la musica. Metality (The Vitality Anthem)” è il primo progetto di quella che sarà una collaborazione a lungo termine tra Team Vitality e Nuclear Blast.

Heafy ha lavorato per produrre una canzone in grado di catturare la potenza degli esports con l’heavy metal che fa da sfondo perfetto. ‘Metality (The Vitality Anthem)’ mira a diventare una colonna portante del Team Vitality e il brano verrà utilizzato durante gli eventi e le competizioni.

È possibile ascoltare “Metality (The Vitality Anthem)” di Kiichi Chaos su YouTube, Spotify e altro ancora. Ascolta qui.

“Il metal e il gioco sono due costanti della mia vita che mi sono molto care”, afferma Heafy. “Ho sempre trovato che il gioco e il metal vadano così bene insieme… è come se fossero SOTTOSCRITTI”.

E continua: “Vitality è un’org di cui sono fan da molto tempo: adoro i suoi giocatori e credo che siano tra i migliori del pianeta. Mi piace che abbiano il loro marchio Metality anche all’interno dell’organizzazione! Quando mi è stato chiesto di creare la sigla per la loro squadra di CS:GO, ho capito subito che suono doveva avere. È stato un vero spasso creare il pezzo che sentivo nella mia testa quando pensavo a Vitality e Metality. Grazie mille a Vitality per avermi permesso di fare questo – la collaborazione tra Vitality x Nuclear Blast x Kiichi Chaos mostrerà al mondo quanto Vitality sia all’avanguardia. Non vedo l’ora di vedere cosa riserva il futuro a Vitality!”.

“Sono entusiasta di questa collaborazione sia con Matt Heafy che con Vitality”, afferma Tiffany Cantegrel, Head of Marketing di Nuclear Blast. “La creazione di maggiori sinergie tra metal e gaming è stata nel radar di Nuclear Blast per un po’ di tempo, e siamo orgogliosi di fare un ingresso eclatante nello spazio degli esport con questi due pesi massimi. È un progetto costruito da zero in un solo mese grazie alla passione di tutti i partner coinvolti. Aspettatevi altre entusiasmanti iniziative a seguire!”.

Cantegrel conclude: “Da appassionato di metal, sono stupito che questo brano killer sarà l’inno di Vitality CS:GO, e sono orgoglioso di pubblicarlo su Nuclear Blast. Un plauso speciale a Matt; la sua combinazione di talento, entusiasmo e gentilezza è impareggiabile”.

Il Team Vitality non è solo un’organizzazione di esports, ma un marchio di lifestyle che abbraccia il mondo della moda, della musica e dell’intrattenimento. Per la campagna Metality, il Team Vitality voleva trovare un universo musicale che corrispondesse all’energia e allo stile dell’ecosistema competitivo CS:GO. Sotto la guida di Christophe Dureau, Head of Creation di Team Vitality, è nato il tema dell’heavy metal e la campagna si è ispirata alle band metal in tour, ai colori neri e rossi e agli strumenti musicali rock.

Dalla sua nascita nel 2013, il Team Vitality è cresciuto fino a diventare una delle più grandi organizzazioni di esports al mondo e ospita alcuni dei migliori giocatori di esports del settore che competono nei più grandi titoli di esports globali. La squadra CS:GO del Team Vitality comprende giocatori di fama mondiale Dan “apEX” Madesclaire, Mathieu “ZywOo” Herbaut, Peter “dupreeh” Rasmussen, Emil “Magisk” Reif e Lotan “Spinx” Giladi. Dopo aver vinto la Stagione 16 della ESL Pro League, la squadra di CS:GO del Team Vitality si dirigerà verso uno dei più grandi eventi CS:GO di quest’anno, l’IEM Rio Major 2022 il 31 ottobre. La squadra è anche attualmente al primo posto nella prestigiosa classifica a squadre di HLTV.

Nell’ambito della collaborazione con Nuclear Blast, il Team Vitality ospiterà anche una speciale attivazione di Metality danese lunedì 21 novembre. Il gruppo metal MØL terrà un concerto speciale per i fan danesi del Team Vitality e per la più ampia comunità di esports, con ulteriori dettagli in arrivo.

Team Vitality è molto orgoglioso di collaborare con Matt Heafy e l’etichetta metal Nuclear Blast. Il primo risultato di questa partnership è portare uno dei frontman più rispettati del genere a creare l’inno del Team Vitality! Come appassionato di rock/metal, sono entrato subito in sintonia con Matt e Nuclear Blast, sia dal punto di vista creativo che umano. Adoriamo l’inno, è orecchiabile, pesante e potente, proprio come la nostra squadra di CS:GO! È stato incredibile che Metality stesse per oltrepassare le frontiere degli esports e farsi notare da personaggi del calibro dell’Hellfest festival e di Matt Heafy”, ha dichiarato Christophe Dureau, Head of Creation del Team Vitality.