The Dead Daisies, il video del nuovo singolo ‘Born To Fly’

Il 13/11/2022, di .

The Dead Daisies, il video del nuovo singolo ‘Born To Fly’

I The Dead Daisies sono in procinto di volare nel Regno Unito per il loro tour invernale di dicembre,  mentre il singolo “Born To Fly” è pronto a decollare proprio oggi.

L’ispirazione per la canzone è stata l’amore del chitarrista David Lowy per il volo. Da quando, all’età di cinque anni, giocava con un piccolo aliante di legno di balsa e volava su un BAE Hawk, era interessato a prendere il brevetto di pilota e a possedere un giorno un jet da combattimento.

David ha imparato a volare e, dopo aver visto il Sydney Aerobatic Club, si è prefisso di diventare campione australiano di volo acrobatico, obiettivo raggiunto nel 1998.

In seguito David ha acquistato e imparato a pilotare gli Spitfire e i jet d’attacco leggeri A37B Dragonfly dell’epoca della guerra del Vietnam, il che portò all’acquisto di una serie di altri velivoli Warbird. Nel 1999 ha fondato il Temora Aviation Museum nel New South Wales, in Australia. 

“All’inizio dell’anno io e Doug ci siamo incontrati a New York e abbiamo lavorato su un riff che avevo scritto in precedenza.  Doug aveva un ritornello che calzava a pennello, abbiamo pasticciato con la melodia e ci è venuto in mente il nome ‘Born To Fly’.  È una canzone rock vera e propria.  Per me è letterale, sono nato per volare.  Comunque tutti siamo nati per volare a modo nostro”. – David Lowy

Dopo l’incredibile tour nel Regno Unito dello scorso anno, i The Dead Daisies non vedono l’ora di tornare per celebrare il loro nuovo album “Radiance” con i fan inglesi. Il tour prenderà il via dall’iconico Rock City di Nottingham e toccherà i principali locali del Regno Unito, della Scozia e dell’Irlanda, compreso il prestigioso O2 Forum Kentish Town di Londra.   A loro si uniscono ospiti molto speciali, le venerate leggende britanniche FM e la Graham Bonnet Band.

Tour – Dicembre 2022

03 Nottingham/ Rock City
04 Manchester/ O2 Ritz
06 Londra/ O2 Forum Kentish Town
07 Wolverhampton/ KK’s Steel Mill
10 Dublino/ The Academy*
11 Belfast/ Limelight *
13 Edimburgo/ O2 Academy
15 Bristol/ SWX

 * SOLO Graham Bonnet Band (performance acustica esclusiva)

biglietti su: https://thedeaddaisies.com/uk-winter-tour-2022/

Leggi di più su: The Dead Daisies.